CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Progetto: cosa si può fare con Can?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
GiantKruemel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-10-2010, 23:44    Oggetto: Progetto: cosa si può fare con Can? Cita

Ciao.
Credo che questo sia il mio primo messaggio, anche se da circa 5 mesi navigo spesso in questo forum come utente ospite.
Avendo approfondito molto l'argomento, ma non riuscendo a procedere da solo, spero...
Vi ringrazio per il vostro supporto e sono ovviamente disponibile a fornirvi informazioni.

A me:
- Sono uno studente di informatica aziendale e, di conseguenza, ho conoscenze nel campo dell'IT.
- Programmo per hobby da diversi anni in Java (motivo per cui sto lavorando al mio nuovo progetto).

Innanzitutto, riguardo al progetto che vorrei realizzare:
- Monitoraggio e controllo di alcune funzioni dell'auto, come radio, indicatori di direzione, luci, tachimetro, ecc., tramite un programma sviluppato in Java.
- in seguito, controllo vocale di alcune funzioni.

hardware acquistata:
- Bus CAN Peak
- Connettore OBDII
- alcuni connettori D-Sub9 per collegare il connettore OBDII all'interfaccia CAN.

Seguendo le istruzioni sul sito web di Peak e, probabilmente, conoscendo il sito web dedicato all'OBDII, ho collegato i punti corretti (anche se non sono sicuro se ho effettivamente bisogno dei collegamenti di massa).

Oggetto di prova: