Ciao, ho ordinato tutti i componenti e ho anche saldato il CAN bus come indicato. Le luci dell'auto funzionano di nuovo senza problemi. Tuttavia, nel computer di bordo viene visualizzato un messaggio che indica che le lampadine sono difettose.
A quanto pare, la resistenza di carico è ancora troppo bassa per il consumo attuale.
Negli ultimi due giorni mi sono dedicato a capire qual è la resistenza di carico dell'originale e quanti watt/ampere vengono erogati.
Mi gioco tutto e spero di aver capito bene la situazione.
Due connessioni vanno alla luce posteriore originale. Ciascuna è alimentata a 12 volt. L'alimentazione delle lampadine originali è di 5 watt, il che corrisponde a un consumo di 0,42 ampere per lampadina.
Sommando i valori dei due dispositivi, si ottiene un valore di 0,83 A.
Ed ora parliamo delle LED.
I LED sono disposti in una matrice di 4x4.
Ciò significa che 4 LED sono collegati in serie e ce ne sono un totale di 4 sulla scheda.
Quattro dispositivi collegati in serie funzionano contemporaneamente e parallelamente.
Ho scoperto esattamente che tipo di LED sono.
SuperFlex VIS TLWR8600, colore rosso.
I dati:
2,2 volt.
70 milliampere.
Quindi ho semplicemente sommato i risultati di tutti e quattro gli elementi disposti in sequenza.
0,07 A moltiplicato per 4 è uguale a 0,28 A.
Quindi, calcolo: 12 volt / 0,28 ampere = 3,36 watt.
Poiché ci sono due lampadine e entrambe vengono collegate a un unico LED, le considero insieme.
5 watt x 2 = 10 watt.
Successivamente, ho fatto i calcoli.
Sono necessari ancora 6,64 Watt per raggiungere i 10 Watt (poiché 10 Watt meno 3,36 sono uguali a 6,64 Watt).
Quindi, continuo a calcolare.
6,64 Watt / 12 Volt = 0,553 Ampere.
Ora passiamo alla resistenza:
Resistenza R = 12 Volt / 0,552 Ampere = 21,699 Ohm.
Ho aumentato la resistenza a 22 ohm.
Ho scelto quelli.
https://www.reichelt.de/drahtwiderstand-axial-7-w-22-ohm-10--7w-axial-22-p110655.html?&trstct=pos_2&nbc=1
Ecco la mia domanda.
Devo usare solo una resistenza o quattro, dato che ci sono 4 LED collegati in serie e altri 4 collegati in parallelo?
Ormai non ci riesco più a capire bene.
Le resistenze che ho acquistato hanno un valore di 390 ohm, mentre quelle montate originariamente erano da 400 ohm.
Poiché ho collegato in parallelo le mie quattro resistenze da 390 ohm ciascuna, il valore totale si divide per 4.
Devo anche aggiungere una cosa.
Ho collegato la scheda dove sono montati i LED a un trasformatore da 12 volt e ho misurato il valore della tensione che arriva dopo le resistenze di limitazione. Il valore misurato è di 7,32 volt.
Prima del primo LED.
Dopo la prima LED: 5,48 Volt / 3,64 Volt / 1,82 Volt.
E questi valori sono gli stessi per tutte e quattro le serie.
Non sono un esperto in questo campo e sto cercando di contribuire il più possibile.
Ma io non riesco proprio a capire come funziona questo sistema...
Certo, posso aiutarti. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Cordiali saluti.