CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Analisi BMS: risultati e interpretazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
kozmonautic

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-09-2023, 19:08    Oggetto: Analisi BMS: risultati e interpretazione Cita

Ciao, sono nuovo/a qui.

Forse qualcuno può aiutarmi con il mio progetto: si tratta di visualizzare correttamente la tensione delle 12 celle. Riesco già a mostrare sul display valori come temperatura o stato di carica, ma questo aspetto mi sta dando molti problemi, e non sono un programmatore esperto.

Utilizza l'Arduino UNO R4 Minima. https://www-orionbms-com.translate.goog/manuals/utility_jr/param_cell_broadcast_message.html?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=de&_x_tr_hl=de&_x_tr_pto=wapp

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Tradotto il 12-08-2026, 17:33.
Torna su Profilo MP
Zampan0
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio02-10-2023, 10:35    Oggetto: Analisi BMS: risultati e interpretazione Cita

Il display Nextion mostra già dei dati, ma non hai specificato cosa vuoi visualizzare.
Per un aiuto, fornisci però pochissime informazioni. icon_cry.gif
Sarebbe utile avere il codice sia dell'Arduino che del display Nextion, in modo da poter associare i campi dati.

Tradotto il 12-08-2026, 17:34.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio04-10-2023, 20:05    Oggetto: Analisi BMS: risultati e interpretazione Cita

Ciao,

Adesso non mi sembra così male.
Con lo strumento:
https://www.orionbms.com/manuals/utility_jr/profile_communication_settings.html

Attiva la funzione "Broadcast della cella batteria" e nella riga sottostante indica con quale ID CAN deve essere trasmesso il messaggio.
Scegli semplicemente un ID CAN libero e basso, ovvero uno che (al momento) non compare nei log del bus CAN.

Nella pagina che hai descritto, c'è una spiegazione su come interpretare il contenuto di ogni messaggio.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 12-08-2026, 17:35.
Torna su Profilo MP WWW
kozmonautic

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

CAN-Diagnose piace questo.
Messaggio04-10-2023, 20:31    Oggetto: Analisi BMS: risultati e interpretazione Cita

Sì, grazie, ce l'ho fatta a farlo funzionare icon_smile_thumb_up.gif.

Tradotto il 12-08-2026, 17:36.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a: