CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

VW LUPO und CAN?? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
rathma
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-03-2007, 15:45    Oggetto: Cita

legge di Ohm icon_smile.gif due resistenze in serie ? icon_biggrin.gif

Nel caso del CAN bus del motore, ci sono due resistenze da 120 ohm. Nel caso del CAN bus dell'abitacolo, la situazione è più complessa, poiché ci sono dispositivi con e senza resistenze, e anche non con resistenza da 120 ohm. Questo vale solo per i veicoli del gruppo VAG, non so come fanno gli altri, ma qualcuno dovrebbe comprarmi un'auto per farlo icon_smile.gif.

Tradotto il 10-09-2026, 15:29.
Torna su
fpp
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-03-2007, 19:02    Oggetto: Cita

legge di Ohm icon_smile.gif due resistenze in serie ? icon_biggrin.gif

Nel caso del CAN bus del motore, ci sono due resistenze da 120 ohm. Nel caso del CAN bus dell'abitacolo, la situazione è più complessa, poiché ci sono dispositivi con e senza resistenze, e anche non con resistenza da 120 ohm. Questo vale solo per i veicoli del gruppo VAG, non so come fanno gli altri, ma qualcuno dovrebbe comprarmi un'auto per farlo icon_smile.gif.

Ciao, se fosse in parallelo, allora sarebbero 60 Ohm icon_smile.gif, ma non ho misurato nulla... quindi, probabilmente è cablato, ma non collegato, o comunque qualcosa del genere.

Ho pensato che ci dovessero essere 120 Ohm all'interno del dispositivo e poi altri 120 Ohm sul mio lato, vicino al connettore, perché il bus dovrebbe essere terminato con 120 Ohm su entrambi i lati.

Mi metterò ora a cercare dove si trova il CAN nella Lupo, se non alla presa OBD... ma domani c'è ancora tempo icon_smile.gif.

Tradotto il 10-09-2026, 15:31.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Gruppi elettrogeni di emergenza per isole, con motore die... Generale
Vai a: