| Autore |
Messaggio |
rathma Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-10-2006, 3:07 Oggetto: |
Cita |
|
Qualcuno sa a cosa serve l'ID 304?
saluti
markus
|
|
| Torna su |
|
 |
agyszaki Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-11-2006, 18:10 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Mi può aiutare qualcuno? Questi dispositivi non funzionano affatto nella mia Passat!
Ma 0x680!!! Con questo ID, tutti i dati vengono indirizzati al sistema FIS, ad esempio, il menu 'Audio' e così via.
Perché è così? Qualcuno ha avuto esperienze con questo prodotto?
Grazie per il suo aiuto!
Cordiali saluti.
|
|
| Torna su |
|
 |
xyr Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-01-2007, 13:06 Oggetto: |
Cita |
|
Ci sono 4 id responsabili per la comunicazione, purtroppo non posso dire esattamente quali, dato che il mio computer abituale è fuori per riparazione, spero che riprenda a funzionare alla fine della settimana  .
Certo, ecco la traduzione:
'Solo a memoria.'
2E8
696
6B6
Non mi viene in mente niente in questo momento.
La quarta è 4d6.
L'ID 208 a cui Sven si riferiva è probabilmente 408 (per l'intelligenza artificiale).
|
|
| Torna su |
|
 |
axmax Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-01-2007, 20:46 Oggetto: |
Cita |
|
Posso chiedere aiuto a qualcuno??? Questi dispositivi non funzionano affatto nella mia Passat!
Ma 0x680!!! Con questo ID, tutti i dati vengono inviati al FIS, ad esempio il menu 'Audio' ecc.
Che tipo di Passat hai? Magari ha il sistema VWTP 2.0. Quasi tutti gli ID qui presenti si riferiscono al motore VW 1.6.
Le serie di modelli attuali hanno quasi tutti il sistema TP 2.0, ad esempio la Golf V. Credo che anche la Passat B6 lo abbia. È molto probabile che gli ID CAN utilizzati in TP 2.0 siano parzialmente diversi da quelli utilizzati in TP 1.6.
Saluti,
Axel.
|
|
| Torna su |
|
 |
svenni Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
07-01-2007, 5:28 Oggetto: |
Cita |
|
L'attuale Passat, così come tutti gli altri modelli VW e Audi, si basa sulla piattaforma TP2.0 per lo scambio di dati. I messaggi trasmessi sono gli stessi o sono stati aggiunti dei nuovi.
TP2.0 utilizza ID dinamici per lo scambio di dati, che vengono negoziati durante la connessione. Pertanto, le ID possono cambiare. Non è così semplice come TP1.6, ma ce la si fa  .
Inoltre, da molto tempo non emulo più un navigatore, dato che ne ho uno integrato nella mia auto  .
|
|
| Torna su |
|
 |
rathma Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
13-02-2007, 20:19 Oggetto: |
Cita |
|
Sono riuscito a provocare delle risposte, ma in qualche modo manca il tempismo giusto.
E
Ciao,
Spero che tu sia ancora online di tanto in tanto e che stia leggendo.
Come hai fatto a provocare quella risposta?
L'hai fatto tutto in macchina o alla scrivania?
Saluti.
Markus.
|
|
| Torna su |
|
 |
MaPa Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-07-2007, 10:57 Oggetto: |
Cita |
|
Ho appena seguito i vostri tentativi! Avete già creato qualche annuncio su FIS?
Certo, ecco la traduzione:
Se lo desideri, una breve guida non sarebbe un problema.
Saluti, MaPa.
|
|
| Torna su |
|
 |
Smiler1977 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-04-2010, 12:31 Oggetto: Oggetto: Interfaccia CAN per multimedia Volkswagen |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Sono nuovo qui, ma mi chiedo come mai non abbia trovato questo thread prima, considerando tutte le ricerche su Google che ho già fatto, visto che questo argomento è più vecchio del mio problema.
Ho costruito un PC per auto con schermo touchscreen da 7', scheda madre Intel-ITX, scheda Bluetooth DVBT (con amplificatore), Wi-Fi, lettore di schede, masterizzatore DVD (a scomparsa) e altro.
Sto ancora sperimentando con il software e costruirò il ricevitore GPS quando la mia attrezzatura di incisione sarà pronta (vorrei utilizzarne uno con sistema di navigazione inerziale).
Ecco ora il mio problema.
Vorrei installare l'intero PC in un case autocostruito nello scomparto doppio DIN (radio e lettore CD, eventualmente anche il vano portaoggetti) della mia Golf 4, mantenendo il mio sistema audio Gamma per garantire la diagnostica del veicolo e una buona qualità del suono.
Per realizzare il mio progetto, dovrei rimuovere la radio da tutte le sue parti esterne per poterla eventualmente inserire all'interno del case del computer o nel vano portaoggetti.
Ora, questo solleva però il problema dell'utilizzo. Alcune soluzioni software per CAR-PC offrono la possibilità di controllare, tramite il touchscreen, dispositivi come schede relè, ecc.
Vorrei quindi replicare sia il display che l'interfaccia utente della radio in LabView o software simile, e poi controllare la radio tramite il touchscreen del PC. Esistono diverse possibilità per controllare la radio, ad esempio sostituendo i pulsanti fisici con una scheda relè, ma per quanto riguarda la visualizzazione del display della radio, non mi viene in mente una soluzione. La mia idea sarebbe quindi quella di modificare l'interfaccia utilizzata sia dal sistema MFA che dal telecomando del volante.
Tuttavia, non conosco il protocollo di comunicazione utilizzato, quindi non posso convertire i dati nel computer in una visualizzazione, ecc.
Vi viene in mente qualcosa a riguardo, anche se, o forse proprio perché, il thread è un po' datato.
Saluti da un novizio.
|
|
| Torna su |
|
 |
|