CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Segway: Doppia porta CAN bus

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Autore Messaggio
Stehgleiter

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-06-2016, 14:33    Oggetto: Segway: Doppia porta CAN bus Cita

Un saluto a tutti.
Sono André e mi occupo dei monopattini elettrici della marca Segway PT.

Hanno 2 connettori per il bus CAN (quindi è necessario un'interfaccia duale con isolamento galvanico).

Tramite il bus è possibile leggere i log, installare aggiornamenti e modificare i parametri.

I due connettori sono collegati rispettivamente al bus CAN "differential HighSpeed" (500 kbps) di una scheda CU. Come interfaccia CAN, Segway supporta i produttori Kvaser e Vector, oltre alla propria interfaccia USB (FTDI) della piattaforma RMP. Il problema principale potrebbe essere l'accesso a questa applicazione Windows e ai file firmware corrispondenti (file binari e file di aggiornamento CU *.bin;*.rex).

Se qualcuno possiede un file firmware di questo tipo, vi prego di contattarmi tramite messaggio privato.

Il firmware non è molto grande, poiché il Texas Instruments TMS320LF2406A (un controller DSP a virgola fissa serie 24x16-bit) dispone solo di 64 kB (32kWords) di memoria Flash. Il DSP è protetto da meccanismi hardware contro la lettura dei dati. Si dice che questa protezione possa essere aggirata, probabilmente perché questo DSP è un po' datato e la scheda CU non è mai stata aggiornata.

Posso essere aiutato da un esperto in merito a questo?

Grazie mille in anticipo!

Tradotto il 13-08-2026, 6:00.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio09-06-2016, 21:45    Oggetto: Segway: Doppia porta CAN bus Cita

Ciao,

Ah, quella parte in cui icon_cool.gif l'inventore del Segway ha avuto un incidente mortale...
Ritengo che estrarre il firmware da tali dispositivi non sia qualcosa di cui supportare, per motivi legali e personali. Se il firmware esistente non ti piace, scrivi semplicemente uno nuovo.

Se qualcuno volesse accedere ai dati dei miei dispositivi o clonarli, non lo considero accettabile e sicuramente non offrirò alcun supporto per simili iniziative.

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 13-08-2026, 6:01.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Vai a: