CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

CAN Bus per Raspberry PI: Quale scegliere?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
alexandererlangen

Supporto Premium

Messaggio05-02-2018, 23:03    Oggetto: CAN Bus per Raspberry PI: Quale scegliere? Cita

Ciao,

Vorrei acquistare una scheda CAN che sia compatibile con il Raspberry Pi 3 e che consumi il minor numero possibile di pin.

Quale mi consigliereste? Dovrebbe essere in grado di elaborare una quantità relativamente elevata di notizie, perché vorrei utilizzarlo per questo scopo: icon_wink.gif

Ecco i comandi che vorrei eseguire:
- Blocco interno ON/OFF (per permettere all'auto di rimanere parcheggiata davanti e poter intervenire sull'auto dalla stanza).

- Riscaldamento degli specchietti retrovisori esterni senza attivare il riscaldamento del lunotto posteriore.
- Leggere i dati dei sensori di parcheggio e visualizzarli in forma grafica.
- Quando si inserge la retromarcia, gli specchietti laterali si abbassano automaticamente; quando si passa al rapporto di marcia avanti, ritornano nella posizione normale.

- Il tachimetro indicava una velocità di 240 km/h all'avvio e al minimo.
- Impostare il sistema Climatronic dalla modalità automatica alla modalità di preriscaldamento (cioè, attivare solo la ventilazione sul parabrezza).

Imposta il tasso di crescita annuale (GRA) su una velocità specifica.

- Volume della radio: più alto/più basso.
Illuminazione interna: ON/OFF.

- leggere la velocità in chilometri orari (km/h), il regime di giri del motore (giri/minuto) e la temperatura del liquido di raffreddamento.
- Leggere l'autonomia residua/il livello del carburante.
- Leggere il valore dopo la rigenerazione dell'FAP (filtro antiparticolato).

- Rilevare quando è stato effettuato il rifornimento e registrare automaticamente quanti chilometri sono stati percorsi con un pieno.

Tradotto il 12-08-2026, 17:06.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio08-02-2018, 15:38    Oggetto: CAN Bus per Raspberry PI: Quale scegliere? Cita

Ciao,

Dipende da come vuoi collegarlo; una soluzione comune è utilizzare il chip MCP2515, per il quale esistono diversi fornitori di schede espandibili CAN.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 12-08-2026, 17:06.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Welches CAN ist das? CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Oscilloscopio: quale scegliere? CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Nessun nuovo messaggio Quale interfaccia per l'analisi del bus CAN? Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Quale autoradio monta la Golf 4? CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: