| Autore |
Messaggio |
SeedMan Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-01-2010, 17:13 Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per la Golf V |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Sono nuovo qui e trovo questo forum molto ben fatto e utile, ma sembra che, in base alle date, la partecipazione sia diminuita ultimamente... mi piacerebbe contribuire a ravvivare tutto  .
Attualmente, sto lavorando a un grande foglio di calcolo Excel e, in un certo senso, sto creando una matrice di comunicazione CAN.
Parlo di tabelle che contengono tutti gli ID CAN, le lunghezze dei byte, i periodi di trasmissione, i contenuti dei dati, le conversioni, ecc... sto registrando tutti gli ID provenienti da una Golf 5.
Chi sarebbe interessato ad ampliare, verificare o integrare le mie tabelle?
Con tutti gli impianti di illuminazione, li ho già visti tutti.
Sono seduto nel mio garage, che è molto freddo, da settimane e sto raccogliendo dati a più non posso, ma sarei disposto a condividere le mie conoscenze...
Secondo il principio del dare e avere.
P.S. Spero che a qualcuno piaccia questa idea, altrimenti continuerò a lavorarci da solo.
Saluti.
SeedMan.
|
|
| Torna su |
|
 |
Maxx Ospite
|
06-01-2010, 23:15 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Idea fantastica
Ho anche raccolto una grande quantità di dati, che sono qui presenti.
Possiamo decidere insieme.
Saluti.
Maxx.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
07-01-2010, 10:54 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ciao ragazzi.
Certo, posso aiutarti, ma perché in una tabella Excel? Creiamo subito un vero e proprio database CAN.
Quindi, abbiamo un file DBC?
Esiste anche una versione gratuita?
|
|
| Torna su |
|
 |
SeedMan Ospite
|
08-01-2010, 5:03 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Interessante, due persone hanno già mostrato interesse  .
Vi invierò un messaggio privato con la mia tabella e spero che possiamo lavorarci insieme, migliorarla, ecc.
La mia tabella è ancora un prototipo e un po' 'disordinata'! Questo fine settimana continuerò a fare delle ricerche sull'auto.
Più persone partecipassero,  meglio sarebbe.
Nella tabella ci sono ancora diversi punti da chiarire...
P.S. Maxx, dovremmo creare una sorta di versione e poi inserire sempre quella più recente nell'allegato, che ne pensi?
E ricordate sempre il principio del 'dare e avere' quando si tratta di informazioni  .
Ciao ragazzi.
Certo, posso aiutarti, ma perché in una tabella Excel? Creiamo subito un vero e proprio database CAN.
Quindi, abbiamo un file DBC?
Esiste anche software gratuito per questo.
Beh, pensavo che una tabella Excel/Open Office fosse più chiara di un file *.dbc.
Ho anche a disposizione un editor per file *.dbc. Non volevo utilizzarlo, almeno per il momento.
Mi piace, però, farmi cambiare idea 
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
08-01-2010, 19:12 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ciao.
Beh, secondo me è più sensato utilizzare un formato DBC, perché permette di integrarlo direttamente in diversi programmi e rende il lavoro più orientato al futuro.
ma buona intesa, eh?
|
|
| Torna su |
|
 |
SeedMan Ospite
|
09-01-2010, 7:01 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ok, allora creiamo un DBC.
Ma prima di tutto, vorrei assegnare tutti gli ID CAN alle centraline, e ci sono ancora alcuni da definire. Sei più avanti di me?
Se abbiamo questo, possiamo descrivere i dataframe tramite i file *.dbc.
Cordiali saluti.
SeedMan.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
11-01-2010, 13:24 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Sembra un'ottima idea per un progetto di gruppo. È possibile salvare la password? Certo, vero?
Sono d'accordo con te, Seedman. Forse dovremmo affrontare la questione del DBC in un secondo momento.
|
|
| Torna su |
|
 |
Darkside Ospite
|
12-01-2010, 0:26 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Penso che si possa semplicemente impostare in modo che l'autore debba prima invitare gli altri editori.
Comunque, secondo me, è meglio che non trasformarla subito in un file DBC. Forse si potrebbe creare un convertitore da file Excel a formato DBC che utilizzi i dati in tempo reale e generi sempre un file DBC aggiornato.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
13-01-2010, 16:11 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Uh.
C'è un convertitore per scrivere? Beh, non importa, lo vedremo poi. Purtroppo, al momento, non posso contribuire molto direttamente perché non ho un'auto a disposizione. Tuttavia, riesco a reperire alcune informazioni. Ho già fatto qualche confronto, ma molte delle informazioni che ho sono già presenti.
È stata già svolta un'ottima preparazione  .
|
|
| Torna su |
|
 |
Darkside Ospite
|
13-01-2010, 17:29 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Quale file .DBC è inteso? Si riferisce a Visual FoxPro? Oppure qualcos'altro di oscuro?
Ho già scritto un convertitore da DBC a MySQL, quindi non dovrebbe essere un problema invertire il processo.
Qualcuno dovrebbe iniziare a creare una tabella pubblica, altrimenti non si andrà da nessuna parte.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
14-01-2010, 16:08 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Scrivi a Seedman, è stato lui a iniziare tutto.
Credo che tu stia fraintendendo qualcosa. Oppure, potrei non capire completamente.
Visual Fox Pro è un ambiente di programmazione. Un file DBC è un database standard. Non ha nulla a che vedere con la programmazione.
|
|
| Torna su |
|
 |
Darkside Ospite
|
15-01-2010, 10:37 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Scrivi a seedman, è stato lui ad iniziare tutto.
Credo che tu stia fraintendendo qualcosa. Oppure, potrei non capire completamente.
Visual Fox Pro è un ambiente di programmazione. Un file DBC è un file di database standardizzato e non ha nulla a che vedere con la programmazione.
Intendevo i file di database che VFP produce, non l'ambiente stesso. Purtroppo, esistono molti file .DBC che contengono i dati del database. Z.B.: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/st4a0s68.aspx
Hier ist der Text:
'Wir bieten Ihnen eine breite Palette von Produkten, darunter hochwertige Textilien, innovative Technologien und exklusive Dienstleistungen. Unser Ziel ist es, Ihren Bedürfnissen gerecht zu werden und Ihnen die bestmögliche Lösung zu bieten.'
Alcuni giochi utilizzano anche file DBC per i loro dati.
Hai un link allo standard DBC a cui ti riferisci?
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
15-01-2010, 14:36 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Hehe
Ciao darkside.
Solo perché un file ha l'abbreviazione 'DBC' non significa che sia necessariamente lo stesso. Ecco fatto, riguardo ai tuoi giochi.
Dai un'occhiata a Vector, lì troverai alcune informazioni.
http://www.vector.com/vi_candb_de.html
|
|
| Torna su |
|
 |
Darkside Ospite
|
16-01-2010, 22:09 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Il solo fatto che un file abbia l'abbreviazione DBC non significa che sia necessariamente lo stesso.
Non l'ho mai affermato.
Per ogni formato per il quale esiste una specifica aperta, è possibile creare un convertitore.
A parte questo, non importa molto, finché qualcuno non inizia a utilizzare i servizi della Deutsche Bahn. Altrimenti, inizio subito a pubblicare messaggi qui dentro.
|
|
| Torna su |
|
 |
Maxx Ospite
|
17-01-2010, 16:35 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Suggerirei di iniziare con qualcuno che ha familiarità con DBC.
Purtroppo, non posso aiutarla con questo.
Saluti.
Maxx.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
18-01-2010, 10:07 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ciao.
Allora, ho creato una tabella, ma dato che proviene da Seedman, devo ottenere il suo permesso per pubblicarla (dato che sarebbe accessibile a tutti). Oppure dobbiamo limitarne l'accesso a determinate persone.
Certo, Seed. Ti ho già inviato il link. Fammi sapere.
Cordiali saluti, Patrick.
|
|
| Torna su |
|
 |