Ciao a tutti, come state?
Innanzitutto, vorrei presentarmi brevemente.
Ho 27 anni, vengo da Basilea, in Svizzera. Ho una piccola azienda specializzata nella modifica di motociclette, nell'assistenza ai clienti in pista e nella vendita online di ricambi per motociclette.
Ora ho un nuovo progetto, molto interessante, che mi diverte tantissimo e che mi permette di dare il massimo.
Abbiamo una moto che deve essere modificata in modo radicale per l'utilizzo in pista. Tra le modifiche previste, l'installazione di un sistema di acquisizione dati e di un sistema di controllo della trazione semi-professionale.
Il controllo di trazione indica, tramite oltre 15 LED, la funzione attuale del sistema, ovvero quanto intensamente sta intervenendo. Non tutti i LED si illuminano contemporaneamente, ma ad ogni livello di intervento si accende un nuovo LED.
Vogliamo anche registrare esattamente questo tipo di messaggio. Poiché il TC e il logger sono due sistemi diversi, non possono comunicare tra loro.
Quindi, ho pensato di smontare il display a cristalli liquidi (TCL) e collegare direttamente i singoli LED.
Finora tutto bene, tuttavia, non posso 'forzare' 15 input nel logger solo per i test, e inoltre, in quel caso, non sarebbe ottimale visualizzare i dati registrati.
L'obiettivo è utilizzare un unico ingresso nel logger che riceva diverse tensioni, da 0V a 4.5V, con incrementi di 0.3V per ogni livello.
Ho bisogno di una 'black box' che generi un segnale per il datalogger a partire dai 15 output dei LED.
Quello che ho scoperto è che l'unità di controllo comunica con il display tramite un flusso di dati CAN a 125 kbps (CAN a bassa velocità).
Esiste un modo per affrontare il mio problema?
Grazie in anticipo