CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Adattatore CAN per temperatura dell'acqua e dell'olio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
Can-Micha
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-05-2012, 17:17    Oggetto: Adattatore CAN per temperatura dell'acqua e dell'olio Cita

Ciao a tutti,
Guido una VW Touran del 2005 con motore 2.0 TDI e spesso viaggio con una roulotte.
Per avere sempre sotto controllo le temperature del motore, vorrei visualizzare costantemente i valori della temperatura dell'acqua e dell'olio motore su un display aggiuntivo a 7 segmenti.
Non si tratta della MFA, perché ho installato solo la piccola MFA. Inoltre, troverei fastidioso dover interagire con i menu durante la guida.

Ora, io sono più un tecnico elettronico che un meccanico specializzato in auto, e preferirei intercettare direttamente i due segnali dal CAN-bus e visualizzarli, piuttosto che aggiungere sensori esterni.

Da quanto ho potuto capire finora, per accedere ai dati, sarebbe necessario intercettare il segnale del bus CAN.

Domanda: Potreste dirmi se esistono già progetti simili e dove posso trovarli?

Sono grato per ogni suggerimento.

Ciao Micha.
Torna su
balooba
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-05-2012, 10:05    Oggetto: Adattatore CAN per temperatura dell'acqua e dell'olio Cita

Se accettassi un display LCD a 2 righe al posto di un display a 7 segmenti, ho una soluzione disponibile.

Ci sono 2 piccoli pulsanti e si possono scorrere circa 30 valori.

Lo schermo è rosso su sfondo nero, ma è possibile anche una combinazione bianco/nero.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Öltemperatur auf LCD Display darstellen.. Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Descrizione ID CAN richiesta CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Treiber gesucht!! Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Gute Sniffing SW gesucht Software di Diagnosi
Vai a: