CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Diagnosi auto OBD II: guida completa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
mvo1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-11-2007, 13:43    Oggetto: Diagnosi auto OBD II: guida completa Cita

Ciao a tutti.

Anche se non ho un'interfaccia CAN nella mia auto, almeno credo di no, avrei comunque bisogno del vostro aiuto.

Ho una Sharan del '97 con motore diesel e ho l'AGV 4000. Vorrei utilizzarlo per impostare il nuovo quadro strumenti, in particolare il chilometraggio. Il quadro usato che ho acquistato indica un chilometraggio superiore a 200.000 km, mentre la mia auto ne ha meno di 100.000. Purtroppo, con il VAG-COM, posso farlo solo se il chilometraggio è inferiore a 100 km, e nel mio caso è molto più alto. Ora penso che ci debba essere un altro software che, tramite la connessione OBD II e il protocollo KKL (che Volkswagen utilizza), mi permetta di fare questa modifica. Finora non sono riuscito a trovarne uno.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

saluti
mvo1

Tradotto il 25-08-2026, 7:56.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio10-11-2007, 15:33    Oggetto: Diagnosi auto tramite OBD II: guida completa Cita

Anche se questo non è il forum giusto per l'argomento, ecco alcune informazioni generali:
fals dein sharan schon mit blauen tacho ausgestatted ist wäre es über k-line möglich aber alle programme die es können brauchen ein kkl interface mit dongel(kopierschutz) da wirst du mit deinen agv 4000 nicht weiterkommen.

wiPotresti farlo anche tu da solo: costruisci un adattatore con qualche resistenza per le EEPROM seriali e modifica il codice di calibrazione manualmente (puoi trovare informazioni utili su Google).

Cordiali saluti,
Markus.Ecco come potresti farlo tu stesso: costruisci un adattatore con qualche resistenza per le EEPROM seriali e modifica il codice di calibrazione manualmente (puoi trovare informazioni utili su Google).saluti

Tradotto il 25-08-2026, 7:58.
Torna su
mvo1
Ospite

Messaggio10-11-2007, 23:43    Oggetto: Diagnosi auto tramite OBD II: guida completa Cita

Ciao.

Grazie per la tua risposta, ma non ho capito. Ho l'AVG 4000 e questo ha già il sistema KKL, cosa c'entra con il cruscotto blu? Cosa intendi esattamente?

E ho cercato su Google ma non ho trovato nulla, forse hai un link che potresti fornirmi?

saluti
mvo1

ps.
Se questo non è il forum giusto, quale sarebbe quello corretto?

Tradotto il 25-08-2026, 7:59.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio11-11-2007, 6:50    Oggetto: Diagnosi auto tramite OBD II: guida completa Cita

das grüne tacho wäre noch nicht via k-line flashbar soviel ich weiss.

KKL significa 2 linee K-line e una linea L. Un'interfaccia hardware non è interessata ai dati che vengono trasmessi su queste linee. Per accedere alla memoria del tuo contachilometri, hai bisogno di un software che comunichi con la linea K. I produttori di software non vogliono che il loro software venga semplicemente copiato, quindi sviluppano le proprie interfacce KKL con funzioni di protezione dalla copia. Ecco perché dispositivi 'economici' come l'AVG 4000 non funzionano con questi sistemi.

Fai una ricerca su Google con i termini 'Sharan + regolazione del contachilometri' o 'VagtachoUSB'.

Spero di esserti stato d'aiuto.enCerca su Google 'sharan + calibrazione del tachimetro' oppure 'vagtachousb'.Spero di esserti stato d'aiuto.

Tradotto il 25-08-2026, 8:01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Controllo CAN: Guida e Applicazioni Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Domande per principianti su domande Generale
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura collegato tramite CAN Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio BMW F20: Comunicazione CAN e FR con FEM, combinata ed EPS Generale
Vai a: