CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Visualizzazione della temperatura dell'olio su display LCD.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
BMW1991
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-12-2012, 23:00    Oggetto: Visualizzazione della temperatura dell'olio su display LCD. Cita

Buongiorno.
Sono nuovo in questo forum perché ho un problema specifico e spero di trovare qualche risposta qui.

Ho una BMW 320d E91.
Questo dispositivo non ha più un indicatore di temperatura. Né per l'olio, né per il liquido di raffreddamento.
Ora, invece, sono stati installati sensori specifici per entrambe le funzioni. Si può anche estrarre.
Cerco un semplice schema elettrico che mi permetta di visualizzare la temperatura dell'olio, prelevata dal CAN bus (connettore diagnostico), su un piccolo display.

Purtroppo, non ho alcuna esperienza nel campo della tecnologia degli autobus.

Conosce qualcuno un controller semplice ed economico che permetta di fare questo?

Oppure addirittura un kit di montaggio o qualcosa di simile.

Vi ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato.
icon_wink.gif
Torna su
Mackhack

Supporto CAN

Messaggio30-07-2015, 18:40    Oggetto: Visualizzazione della temperatura dell'olio su display LCD. Cita

Attualmente sto cercando di fare la stessa cosa. Naturalmente, puoi utilizzare un Arduino con uno shield CAN oppure, ad esempio, un AT90CAN128. Riesco a leggere i dati, ma al momento non so come trasferirli al quadro strumenti. Spero che questa domanda possa essere risposta. Si tratta, nello specifico, di una Mercedes-Benz Classe E W211 E55 AMG, oppure di tutti i modelli W211, dato che utilizzano lo stesso quadro strumenti.

Forse il postino può dire qualcosa al riguardo.
Mackhack
Torna su Profilo MP
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio30-07-2015, 22:37    Oggetto: Visualizzazione della temperatura dell'olio su display LCD. Cita

Considerando che presumo tu non abbia alcuna esperienza nella programmazione di microcontrollori, ti consiglio di iniziare con un Arduino.

Dividi il tuo progetto in piccole parti, partendo dalle più semplici fino a quelle più complesse (controllo del display LCD con Arduino -> lettura dei dati CAN con Arduino -> visualizzazione dei dati CAN sul display -> ecc.).

Per iniziare, è importante mantenere le cose semplici e misurare i propri progressi attraverso piccoli successi. Quando si inizia a lavorare con i microcontrollori, non bisogna aspettarsi risultati immediati; spesso, si comincia con semplici LED che lampeggiano.
Torna su Profilo MP
Mackhack

Supporto CAN

Messaggio30-07-2015, 23:04    Oggetto: Visualizzazione della temperatura dell'olio su display LCD. Cita

A quale dei due "2" ti riferisci (all'operatore o a me)? Se ti riferisci a me, finora sono riuscito a leggere i dati. Non tutti i dati sono ancora disponibili, ma ne ho già raccolti un buon numero.

La mia domanda era come creare, in pratica, un nuovo menu nel sistema di infotainment dell'auto, in modo che i dati attualmente visualizzati su uno schermo possano essere visualizzati lì durante la guida.
Mackhack
Torna su Profilo MP
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio01-08-2015, 22:14    Oggetto: Visualizzazione della temperatura dell'olio su display LCD. Cita

In realtà, intendevo l'utente che ha aperto questa discussione con la sua domanda.
Torna su Profilo MP
Mackhack

Supporto CAN

Messaggio01-08-2015, 23:18    Oggetto: Visualizzazione della temperatura dell'olio su display LCD. Cita

Beh, se fosse stato chiaro, non avrei dovuto chiedere icon_smile.gif.

Hai eventualmente una risposta per me qui o nel mio thread?
Mackhack
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Adattatore CAN per temperatura dell'acqua e dell'olio CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Motordaten Display??? Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio OPEL Display (TID/MID/GID) beschreiben? Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Vai a: