CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

VW Passat B8 2018, dati CAN Matrix / *.dbc

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Autore Messaggio
werndl

Supporto Premium

Messaggio28-11-2018, 11:12    Oggetto: VW Passat B8 2018, dati CAN Matrix / *.dbc Cita

Buongiorno a tutti.

Innanzitutto, vorrei presentarmi brevemente. Sono un nuovo utente del forum. Recentemente, ho anche iniziato a occuparmi della lettura, registrazione e visualizzazione di dati provenienti dal bus CAN.

Lavoro da 18 anni nello sviluppo di componenti per veicoli, esclusivamente nell'ambito meccanico e con pochi sensori, e da 5 anni sono anche perito automobilistico specializzato in danni ai veicoli.

Attualmente, per i progetti in corso, ho installato dei dispositivi di registrazione dati (CAN logger) sui veicoli e li ho collegati ai singoli bus CAN, permettendomi di monitorare l'attività del bus.

In particolare, si tratta di una Volkswagen Passat B8.

Tramite VCDS Scope, ora posso registrare parzialmente dei dati o visualizzarli sotto forma di grafici. Purtroppo, non riesco a capire quali dati CAN (indirizzi esadecimali) vengono letti e a quali parametri corrispondono.

Il mio problema attuale è che ho installato un'interfaccia CAN diversa da quella di canhack.de. Questa interfaccia registra correttamente i dati nella memoria ad anello. Tuttavia, per ottenere una rappresentazione dei dati in un formato specifico e per filtrare i dati in modo da visualizzare solo quelli necessari, il sistema richiede un file *.dbc.

Alla fine, il risultato dovrebbe essere:

Stato della luce (acceso/spento).

- Fari abbaglianti (o luci di crociera)
- Fari abbaglianti.
- Indicator di direzione (sinistro/destro).
- Luci diurne per veicoli.
- Luci di retromarcia.
- Fari fendinebbia.
- Luce di parcheggio.
- Indicatori di direzione attivati.

Set di dati "Controllo dell'accelerazione" (attivato/disattivato).