CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Audi: Registrazione dati navigatore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
Red Dragon
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-11-2009, 14:39    Oggetto: Audi: Registrazione dati navigatore Cita

Ciao,
ich suche nun schon seit wochen nach einer möglichkeit einen TV Tuner für mein NAVI + DX zu simulieren.
IPosso registrare e inviare messaggi CAN. Tuttavia, poiché non possiedo un sintonizzatore TV, posso registrare solo la parte dei dati che proviene dal navigatore.
Attraverso la ricerca in questo forum e misurazioni (abilitando il pin a 12V), ho scoperto:

- il navigatore invia, all'accensione, circa 1 volta al secondo (in totale 10 volte):

id: 0x464 lunghezza: 3 rtr: 0 dati: 0xe0 0x01 0x00

dopo di che non invia più nulla.

Su internet ho trovato un articolo in cui si suggerisce di inviare, a intervalli di pochi secondi:

id: 0x264 lunghezza: 2 rtr: 0 dati: 0xa1 0x01

Purtroppo, il mio navigatore non reagisce. Non vengono inviati segnali di pressione dei tasti. Nel menu, tuttavia, è presente la voce ''sintonizzatore TV'' (ok).

Cerco qualcuno che possa fornirmi un file di log che mostri la sequenza di comandi per l'accesso al navigatore.
Forse qualcuno potrebbe effettuare una misurazione simile per me,
o in qualche modo aiutarmi.
Sebbene ci siano articoli che descrivono i codici inviati per i tasti, non trovo nulla di specifico per l'accesso.
Non riesco ad andare avanti con Google. E qui, come anche in <!-- m --><a class='postlink' href='http://www.navi-forum.net'>http://www.navi-forum.net</a><!-- m -->, non ho trovato una risposta completa.

Studio ingegneria elettrica e documenterei volentieri i miei progressi qui e aiuterei anche gli altri.
Il mio obiettivo personale è costruire un lettore MP3 per il navigatore, perché non mi piace che non vengano visualizzati i tag con il lettore CD.
Vengo dalla regione di Colonia.
Grazie mille per il vostro aiuto.

Robert.Posso registrare e inviare messaggi CAN. Tuttavia, poiché non ho un sintonizzatore TV, posso registrare solo la parte dei dati che proviene dal navigatore.Attraverso la ricerca in questo forum e i test (abilitando il pin a 12V), ho scoperto che:- Quando si accende, il navigatore invia circa 1 volta al secondo (per un totale di 10 volte): id: 0x464, lunghezza: 3, rtr: 0, dati: 0xe0 0x01 0x00. dopo di che, niente più.Su internet ho trovato un articolo in cui si consiglia di agire ogni secondo. id: 0x264
lunghezza: 2
rtr: 0
dati: 0xa1 0x01 Purtroppo, il mio navigatore non risponde. Non vengono rilevati tocchi sui tasti. Nel menu, però, è presente la voce ''sintonizzatore TV'' e sembra funzionare.Forse qualcuno farà una misurazione per me.Ci sono articoli che trattano di quali codici vengono inviati alle tastiere, ma non ho trovato nulla di veramente utile per la procedura di login.Non riesco più a trovare informazioni su Google. E qui, come anche in }}}}}, non ho trovato una risposta completa.Un mio obiettivo personale è costruire un lettore MP3 da collegare al navigatore, perché non mi piace che il lettore CD non mostri le informazioni sui brani.
Vengo da Colonia.

RobeVengo da Colonia.

Robe.Grazie mille per il vostro aiuto.

Rober.Grazie mille per il vostro aiuto.

Tradotto il 08-09-2026, 6:12.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-11-2009, 11:13    Oggetto: Audi Navigazione: Log e Registrazione Dati Cita

Hi Robert.

Vuoi far credere al tuo navigatore che il tuo lettore MP3 (portatile) sia un sintonizzatore TV? Oppure vuoi costruirti qualcosa da solo?

Tradotto il 08-09-2026, 6:13.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi CAN [Audi] (disattivazione del navigatore) CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Rappresentazione a freccia nella mappa del navigatore VW ... Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Dati GPS/GNSS integrati nel CAN bus per il navigatore VW Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Renault Grand Scénic III: Navigazione on/off CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: