| Autore |
Messaggio |
herden Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-11-2011, 18:20 Oggetto: Harley Davidson: Sistemi Canbus |
Cita |
|
Ciao,
Sono nuovo qui e ho già passato diverse ore a curiosare. Ho 50 anni, sono un elettricista e mi occupo di sistemi di interfono e navigatori per motociclette. Ho una certa esperienza con il sistema I-Bus di BMW, soprattutto in relazione al sistema audio.
Ora ho una HD E-Glide con sistema CAN bus. Non riesco a leggere i dati di un modulo interfaccia per il navigatore.
Utilizzo l'adattatore USB CAN di ESD da Hannover, con il software CanReal e Can OpenViewer. Con una velocità di trasmissione di 100 kbit/s, non riesco a rilevare alcun modulo. Il modulo CAN non mostra errori, ma quando inverto i collegamenti CAN + e - o provo altre velocità di trasmissione, ricevo un messaggio di errore. Presumo che la velocità di 100 kbit/s e la polarità del cavo siano corrette. Ho terminato il cavo con una resistenza da 120 ohm su entrambi i lati.
Quali sono le altre opzioni che ho?
cordiali saluti, Harald
Tradotto il 07-08-2026, 17:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
Dieselfahrer CAN-Profi

Supporto CAN
|
26-11-2011, 20:46 Oggetto: Harley Davidson CAN Bus: Guida e Soluzioni |
Cita |
|
Non conosco né la Harley che hai, né i tuoi dispositivi hardware, ma:
- Se il bus CAN non era completamente inutilizzato finora, ma già collegato a 2 o più centraline, allora dovrebbe già essere terminato; in questo caso, le tue resistenze da 120 ohm sarebbero entrambe superflue.
- CANopen si basa su CAN (e utilizza il modello ISO/OSI), ed è progettato per l'automazione. Non riesco a immaginare che Harley Davidson utilizzi qualcosa del genere. Riesci a impostare la tua interfaccia a un livello più basso, ovvero semplicemente visualizzare i messaggi con ID e dati utili?
Cordiali saluti, Ingo.
Tradotto il 07-08-2026, 17:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
herden Ospite
|
29-11-2011, 22:42 Oggetto: Lawicel: Traduzione e ottimizzazione SEO |
Cita |
|
Ciao,
Ora ho acquistato un adattatore USB Lawicel. Non riesco a farlo funzionare con il software can tool.
- Installato correttamente secondo le istruzioni, driver VCP caricato, porta COM5 utilizzata, driver CANUSB DLL installato, adattatore rilevato.
- I LED verdi e rossi si illuminano brevemente quando viene collegata la porta USB, ma poi smettono di accendersi.
- Impossibile connettere il dispositivo can tool (né tramite la porta COM5 né tramite l'interfaccia USB Lawicel) nelle impostazioni.
Cosa sto sbagliando?
cordiali saluti, Harald
Tradotto il 07-08-2026, 17:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
nibbler Ospite
|
29-11-2011, 23:29 Oggetto: Harley Davidson: Sistemi Canbus |
Cita |
|
Quale sistema operativo utilizzi? È supportato dall'interfaccia?
Dove hai comprato?
Tradotto il 07-08-2026, 17:30.
|
|
| Torna su |
|
 |
herden Ospite
|
30-11-2011, 10:27 Oggetto: Sistema operativo: guida e download |
Cita |
|
Ciao,
Utilizzo Windows XP, che ho acquistato presso...
http://elmicro.com
cordiali saluti, Harald
Tradotto il 07-08-2026, 17:30.
|
|
| Torna su |
|
 |
herden Ospite
|
12-12-2011, 12:32 Oggetto: Adattatori: Come realizzarli e usarli |
Cita |
|
Ciao,
Sono riuscito a fare un ulteriore passo avanti. Ora ho bisogno di un adattatore che converta un segnale analogico in un segnale CAN.
L'adattatore deve trasmettere un segnale CAN ogni volta che riceve un segnale analogico, ad esempio con l'ID: 1011, la lunghezza: 1 e il dato: 06.
Quanto lavoro devo fare per questo?
Scusate per le domande banali di un principiante  .
Cordiali saluti.
Harald.
Tradotto il 07-08-2026, 17:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
|