CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Skoda Octavia II, versione potenziata

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
munietas
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-01-2010, 20:57    Oggetto: Skoda Octavia II, versione potenziata Cita

Ciao a tutti.
Inizio con una Octavia TFSI equipaggiata con un motore MotorCan. Grazie al forum, ho risolto diversi problemi, come quello relativo al regime di giri, ma non riesco a trovare informazioni sulla pressione del turbocompressore. Potrebbe qualcuno aiutarmi?
Grazie.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio09-02-2010, 16:47    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Mi dispiace. Il tuo tedesco non è molto buono, o hai semplicemente scritto più velocemente di quanto avessi pensato?

Cosa hai fatto finora?
Dove hai prelevato i dati dal CAN bus?
Ciao.
Torna su
munietas
Ospite

Messaggio10-02-2010, 0:31    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Ho letto i dati dell'automobile con il programma can tool e li ho confrontati con i valori ottenuti con VAG-COM. Durante una lettura dei dati del motore, VAG-COM ha indicato una pressione del turbo compresa tra 1050 e 1070 mbar. Scusa per il mio tedesco.
mun100.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio10-02-2010, 20:36    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Forse è meglio scrivere in inglese?
Torna su
munietas
Ospite

Messaggio11-02-2010, 0:00    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Grazie, per me è meglio in inglese. Sto cercando la pressione di sovralimentazione nel motore della mia Skoda Octavia II. Sto leggendo i dati del motore tramite il programma can tool e l'adattatore CAN USB Lawicell, e verifico i dati letti confrontandoli con i blocchi di misurazione di Vag-com.
Al momento, non sono ancora riuscito a trovare la pressione di sovralimentazione, sia quella assoluta (pressione di sovralimentazione più pressione atmosferica) che quella differenziale (pressione assoluta meno pressione atmosferica).
Il file allegato è un registro effettuato nelle seguenti condizioni.
- Pressione atmosferica: 1000 mbar.
- Pressione assoluta: da 1050 a 1070 millibar.
Potrebbe qualcuno darmi qualche indicazione per trovare la pressione?
Cordiali saluti.
mun100.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio11-02-2010, 22:10    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Ciao!
Dai un'occhiata al telegramma 0x555.
Il byte 5 rappresenta la pressione di sovralimentazione.
L'intervallo è compreso tra 0 e 2,54 bar.

Il messaggio è presente sul bus di infotainment.

Cordiali saluti.
Maxx.
Torna su
munietas
Ospite

Messaggio12-02-2010, 8:53    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Grazie, Maxx.
Ho letto informazioni sul byte 4 nell'ID 555, ma in tutti i motori 2.0 TFSI da 200 CV e 2.0 TDI da 170 CV che ho testato, il byte 4 è sempre 0. Allora, questa pressione è presente solo nel sistema di infotainment di alcuni modelli, ed è per questo che sto cercando di individuarla nel vano motore.
Cordiali saluti.
Munietas.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio12-02-2010, 17:41    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Ciao!

Hai scritto 'Byte 4', ma io ho scritto che l'informazione si trova nel 'Byte 5'.

Cordiali saluti.
Maxx.
Torna su
munietas
Ospite

Messaggio12-02-2010, 23:17    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Ciao.
Nel mio sistema, il byte 5 dell'ID 555 è anch'esso impostato a 00. Credo che la pressione di sovralimentazione non sia disponibile per tutti i modelli di motore nel sistema di infotainment.
Cordiali saluti.
Munietas.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio14-02-2010, 0:03    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Certo, è possibile.
Non conosco la sua auto.
Torna su
munietas
Ospite

Messaggio14-02-2010, 21:14    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Cercando il tuo profilo, penso che tu abbia una Golf V GTI. In questo caso, hai un motore TFSI. Hai verificato se è possibile leggere la pressione di sovralimentazione sull'ID 555?
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio15-02-2010, 13:10    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Sì, ho una GTI.
Al momento, non ho la possibilità di tracciare il bus CAN, perché non ho ancora collegato un connettore SUB-D al bus.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio17-02-2010, 11:31    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Ciao.
Come hai determinato la pressione assoluta da 1050 a 1070 mbar? C'è solo una differenza di 20 mbar.
Devi quindi osservare quali identificatori cambiano quando la pressione aumenta.

È un po' complicato capire quale ID e quale byte si riferiscono a cosa.

Maxx: Potresti indicarmi la ripartizione della pressione di sovralimentazione?
Prego.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio17-02-2010, 14:53    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Maxx: potresti indicarmi la ripartizione della pressione di sovralimentazione?

Ho ricevuto l'informazione che il range di valori è compreso tra 0 e 2,54 bar.

Saluti.
Maxx.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio18-02-2010, 12:12    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Non è assolutamente vero, vero?

Ma qual è la risoluzione in quel caso? Probabilmente Hex moltiplicato per 0,01!
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio18-02-2010, 14:10    Oggetto: Oggetto: Skoda Octavia II, aumento di potenza Cita

Assolutamente o relativamente, non posso dirtelo.
L'intervallo di valori è decimale da 1 a 254, con incrementi di 0,01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia Kombi Bj. 2003 Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Open the back door using CAN command on Skoda Octavia CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio CAN data Octavia 2 (2004) Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Octavia 2 Soundsystem einschalten CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: