| Autore |
Messaggio |
volvo-for-life Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-06-2010, 14:41 Oggetto: Volvo - Problema con il navigatore CAN: chi si fa avanti? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di una soluzione al mio problema con il CAN-Bus e mi sono imbattuto in questo forum, spero che possiate aiutarmi:
Ho un'auto senza CAN-Bus, ma ho a disposizione un sistema di navigazione Volvo con CAN-Bus.
Composto da: calcolatore nautico, schermo, cablaggio, pannello frontale.
Inoltre, ho: alimentatori video Dietz, un piccolo simulatore CAN-Bus per Audi Chorus2 (segnale di accensione e luci)...
Per fornire un resoconto il più dettagliato possibile, ecco un elenco di segnali:
Sul calcolatore del navigatore:
30,
Massa,
CAN-H,
CAN-L.
Lo schermo riceve:
2x30,
15,
2 volte la massa.
Dal navigatore allo schermo:
Segnale luminosi: rosso, verde, blu (separati).
Grandi quantità di segnali video.
Sincronizzazione dello schermo.
Segnale video per schermo.
Telecomando Signal per schermo (digitale, con onda portante di 38kHz quando si preme un tasto).
COLLEGAMENTO SERIALE AL MONITOR (Digitale, comunicazione semiduplex, sincronizzazione start-stop, 2400 bps).
Se tutto è collegato alla massa, a 15 e a 30, allora il motore del monitor emette un breve ronzio. L'accensione non è possibile tramite Facebook.
Una volta ho esteso manualmente lo schermo, poi l'ho alimentato e, improvvisamente, è tornato dentro: sembra quindi che funzioni.
Ho integrato anche il simulatore CAN, ma evidentemente l'indirizzo era errato (valeva la pena provare).
Chi conosce la procedura di attivazione del dispositivo (probabilmente proveniente da una Volvo S60 del 2003) per farlo funzionare? Quale simulatore è economico e consigliabile?
Visto che anche la velocità del veicolo viene trasmessa tramite il bus, è improbabile che possa essere utilizzato come sistema di navigazione, giusto? Poiché, in tal caso, si potrebbe provare a emulare il segnale: BUS SERIALE AL MONITOR e, quindi, utilizzare almeno il monitor con l'adattatore Dietz...
Sono curioso di vedere!
Ciao Daniel.
|
|
| Torna su |
|
 |
volvo-for-life Ospite
|
22-06-2010, 23:20 Oggetto: Oggetto: Problema con il navigatore CAN di Volvo: chi se fa coraggio? |
Cita |
|
Sulla scheda madre del navigatore, tra l'altro, è stampato un grande logo Mitsubishi  .
|
|
| Torna su |
|
 |
auflauf Ospite
|
07-08-2011, 20:37 Oggetto: Oggetto: Problema con il navigatore CAN di Volvo: chi se fa coraggio? |
Cita |
|
Ho, invece, qui un sistema di navigazione Volvo con CAN-Bus.
Composto da: Calcolatore di navigazione, schermo, cablaggio, FB.
Ciao, questo thread è un po' datato, ma: qualcuno si è mai occupato del sistema di navigazione Volvo prodotto da Mitsubishi?
Ordinerò la mia Volvo solo dopo, e dovrò ordinare anche il navigatore. Tuttavia, dato che viene considerato significativamente peggiore rispetto ai navigatori mobili attuali o alle app per smartphone, forse si potrebbero trovare utilizzi più utili per quei soldi. Viene utilizzato un derivato di Linux?
|
|
| Torna su |
|
 |
JohannesKrieg
Supporto Premium
CAN-Diagnose piace questo. |
20-10-2015, 10:17 Oggetto: Oggetto: Problema con il navigatore CAN di Volvo: chi se fa coraggio? |
Cita |
|
Citazione: | | Viene utilizzato un derivato di Linux? |
Possiamo dimenticarlo. / Possiamo lasciar perdere. Secondo le mie ricerche, è più semplice sostituire l'RTI con un CarPC o, direttamente, l'HLDF con un proprio schermo/tablet, ecc.
Ultima modifica il 20-10-2015, 10:18, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|