CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

ID CAN per il sistema audio "Volkswagen Sound"

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
undy356
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-08-2011, 13:37    Oggetto: ID CAN per il sistema audio "Volkswagen Sound" Cita

Ciao a tutti,

direttamente il mio primo post e già una domanda icon_wink.gif

Ho qui un sistema audio 'Volkswagen Sound' che vorrei utilizzare collegandolo al mio computer di bordo.

L'interfaccia CAN è presente, ma purtroppo mi mancano gli ID necessari per controllare il sistema audio.

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.

Spero che qualcuno possa aiutarmi qui, finora non sono riuscito a trovare informazioni da nessun'altra parte.

Ciao Markus.http://www.mytouran.de/html/soundsystem_teil_1.html{MARKER}
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio13-08-2011, 23:08    Oggetto: ID CAN per il sistema audio "Volkswagen Sound" Cita

Ciao Markus,

Temo che non troverai nulla di "pronto" già disponibile; prova semplicemente ad ascoltare il segnale del CAN bus dell'infotainment e poi utilizza i pulsanti sulla radio.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
undy356
Ospite

Messaggio15-08-2011, 10:28    Oggetto: ID CAN per il sistema audio "Volkswagen Sound" Cita

Grazie mille per la risposta.

Il problema è che non ho a disposizione un'auto Volkswagen in cui sia installato questo sistema.

Beh, vedrò se riesco a trovare qualcuno che ce l'ha e se posso collegarmi per leggere i dati del CAN bus.

Ciao Markus.
Torna su
balooba
Ospite

Messaggio26-10-2011, 12:08    Oggetto: ID CAN per il sistema audio "Volkswagen Sound" Cita

Ciao!

Che tipo di sistema audio è?
Il sistema analogico a 8 canali oppure il sistema digitale a 11/12 canali.

Il sistema analogico è un sistema passivo... Richiede semplicemente le informazioni 'contatto S / connessione 15 attiva' e 'radio accesa' tramite CAN. È semplice.

Puoi tranquillamente dimenticarti della parte digitale.
Il dispositivo riceve 2 canali (destro/sinistro) dal sistema radio e tutte le altre impostazioni (volume, bassi, alti, fader, bilanciamento e i campi sonori DSP) vengono comunicate all'amplificatore dal sistema radio tramite il protocollo CAN.
Queste notizie sono davvero complesse, e credimi... non vorrai provare a replicarle, soprattutto perché avresti bisogno di una radio che ti fornisca queste informazioni in formato elettronico.

Saluti.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Arduino + MCP2515 --> Signale "blockieren"? Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio CAN-Bus "hacken", welche Methoden? Generale
Nessun nuovo messaggio Zwei "Busse" verbinden CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Inviare messaggi al sistema RNS510 tramite il kit "Can-USB" Strumenti software CAN e software
Vai a: