CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Smart ForTwo ED - Temperatura esterna, ID CAN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Autore Messaggio
gesicht565
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-10-2014, 14:37    Oggetto: Smart ForTwo ED - Temperatura esterna, ID CAN Cita

Ciao,

Sto cercando di identificare gli ID CAN degli Smart elettrici e ho già scoperto alcune cose.

Velocità, contachilometri, ecc...

Ho ASSOLUTAMENTE bisogno dell'ID per la temperatura esterna, che viene visualizzata anche sul cruscotto. Qualcuno può aiutarmi? Forse corrisponde persino alla matrice CAN di una Smart normale...

Mi può aiutare qualcuno? Sono molto grato per qualsiasi informazione.

Cordiali saluti.

Ultima modifica il 30-10-2014, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Torna su
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio31-10-2014, 22:35    Oggetto: Smart ForTwo ED - Temperatura esterna, ID CAN Cita

Se è la stessa utilizzata per la CityCoupe o la Roadster, allora si tratta della ID 23A Byte 2. L'offset è -40.
Torna su Profilo MP
gesicht565
Ospite

Messaggio18-11-2014, 10:25    Oggetto: CAN Matrix smart Cita

Ciao postino,

Purtroppo, l'identificativo non è disponibile per la versione elettrica della Smart. Grazie comunque!
Qualcun altro può dare una mano?
Torna su
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio18-11-2014, 11:04    Oggetto: Smart ForTwo ED - Temperatura esterna, ID CAN Cita

Se non sbaglio, la Smart elettrica è una sorta di piccola Tesla/Zytek.

In Tesla, c'è l'ID408h, e in questo identificativo, nel byte 4, è presente la temperatura esterna, con un offset di -40. Guarda se l'ID viene inviata.
Torna su Profilo MP
gesicht565
Ospite

Messaggio02-12-2014, 16:14    Oggetto: Smart ForTwo ED - Temperatura esterna, ID CAN Cita

L'ID 408 viene trasmessa e sembra contenere anche la temperatura esterna. Tuttavia, l'offset è piuttosto di -50 nel valore decimale. Inoltre, la temperatura è probabilmente espressa in gradi Fahrenheit. Grazie per le informazioni!
Torna su
zerocoolPT
Ospite

Messaggio06-03-2015, 19:09    Oggetto: Smart ForTwo ED - Temperatura esterna, ID CAN Cita

L'ID 408 viene trasmessa e sembra contenere anche la temperatura esterna. Tuttavia, l'offset è piuttosto di -50 nel valore decimale. Inoltre, la temperatura è probabilmente espressa in gradi Fahrenheit. Grazie per le informazioni!

Avete trovato gli ID per il SOC (stato di carica) e la tensione/corrente della batteria?

Grazie.
Torna su
Bai
Ospite

Messaggio17-04-2015, 14:52    Oggetto: Temperatura esterna, smart, elettrico Cita

L'ID per la temperatura esterna è 0x19F, l'offset è -40, la lunghezza del bit è 8, il bit di inizio è 16, Intel.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smart Forfour 1.5 CAN Diagnosi
Nessun nuovo messaggio Smart Roadster CAN Bus Anschlußpunkt Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Come accedere al quadro strumenti combinato della Smart CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio SMART 450 CDI 2003 ID-Liste Generale
Vai a: