CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cruscotto Golf 7, pannello di controllo per giochi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
amrius
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-10-2014, 17:09    Oggetto: Cruscotto Golf 7, pannello di controllo per giochi Cita

Ciao a tutti!

Come già menzionato nella mia presentazione, sono relativamente nuovo nel mondo dei dispositivi controllati tramite bus, ma non sono affatto un estraneo alla tecnologia... E a questo si aggiunge una buona dose di ambizione.

Avendo trovato solo un singolo post sul CAN Bus nel Golf 7, spero che siate comunque interessati alle informazioni del quadro strumenti (KI) e che possiate aiutarmi a capire come controllarlo... anche se io stesso non possiedo un Golf 7 e quindi non posso fornire registrazioni originali.
Da quello che ho letto finora suggerisce che ci siano molte somiglianze tra i modelli Volkswagen, spero che molti problemi possano essere risolti attraverso tentativi ed errori.

Mentre approfondisco le basi, mi piacerebbe comunque porre alcune domande generali.

1) È possibile avviare il sistema di intelligenza artificiale anche se è presente solo un secondo modulo (microcontrollore AVR a 8 bit)? (Luci e indicatori)

2) È possibile emulare anche i tasti MFL in questo modo? Oppure è necessario un dispositivo di controllo MFL o un terzo componente esterno?

3) Pensate che sia sufficiente provare a caso le sequenze di comandi Telegram note per le Golf 4, 5 e 6? Non ho ancora un adattatore CANUSB per poter eventualmente... Per poter leggere le risposte.

Saluti.
Amrius.

-edit-: Parola duplicata rimossa.

Ultima modifica il 30-10-2014, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Metaln00b piace questo.
Messaggio05-11-2014, 10:49    Oggetto: Cruscotto Golf 7, pannello di controllo per giochi Cita

Citazione:
Pensate che sia sufficiente, per il momento, provare a caso le sequenze di Telegram conosciute per i modelli Golf 4, 5 e 6?

Vale la pena provarci. È molto probabile che il quadro strumenti del Golf 7 venga utilizzato anche in altri veicoli; forse si può accedere a un tracciamento CAN.

Con il sistema RKS+CAN, sarebbe possibile collegare direttamente un cruscotto (dashboard) tramite l'API di telemetria dei giochi per PC.
In questo modo, è possibile giocare a giochi di corse, simulatori di camion, ecc., utilizzando un "vero" cockpit. Mancano solo i pedali e il volante per trasformarlo in un vero simulatore di guida:
https://github.com/Funbit/ets2-telemetry-server

L'esempio di codice per RKS+CAN può essere modificato in modo da recuperare i valori tramite l'API di telemetria del gioco di corse e quindi inviare i messaggi CAN corrispondenti per controllare il quadro strumenti.
Esempio di codice: http://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=137

Cordiali saluti, Rainer.

Golf-7-Kombiinstrument.jpg
 Descrizione:
 Kombiinstrument Golf 7 für Fahrsimulator
 Dimensione file:  172.01 KB
 Visualizzato:  9633 volte

Golf-7-Kombiinstrument.jpg

Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Softwareentwicklung
CANhack.de System RKS+CAN: CAN-Bus Interface

Ultima modifica il 30-06-2015, 10:38, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW
noetzel1986

Messaggio20-03-2015, 10:02    Oggetto: Dati CAN Golf 7 Cita

Non posso ancora fornirti molte informazioni sulla Golf 7.
ciò che so:

ID D1 D2 D3 D4 D5 D6 D7 D8
3C0 00 00 XX 00 00 00 00 00 Accensione XX 0x00 Spento 0x03 Acceso
107 00 00 00 XX ZZ 00 00 00 Tachimetro XX Alta risoluzione ZZ Bassa risoluzione
366 00 00 00 XX 00 00 00 00 Indicatore di direzione.
658 00 XX 00 00 00 00 00 00 00 Fari abbaglianti.
5F0 XX 00 00 00 00 00 00 00 Dimmeraggio della luce.
30D XX XX 00 00 00 00 00 00 Frenata di stazionamento.

Al momento, non so altro, ma sono grato per qualsiasi informazione.
Torna su Profilo MP Email
TheFreshMT

Messaggio15-09-2017, 23:16    Oggetto: Cruscotto Golf 7, pannello di controllo per giochi Cita

Ciao,

Qualcuno sa già qualcosa di nuovo su questo argomento?

Aveva in programma di installare un cruscotto A3 8V in un'auto, dato che è molto simile al cruscotto della Golf 7, grazie alla piattaforma MQB.
Se solo si sapesse quali messaggi (in modo costante) bisognerebbe inviare sul bus di comunicazione Comfort, il progetto non dovrebbe essere troppo difficile da realizzare. Ma, come detto, SE...
Qualcuno sa se ci sono sistemi di protezione dei componenti installati sui dispositivi di intelligenza artificiale?

Buonasera!

Ultima modifica il 16-09-2017, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Exeu

Supporto Premium

Messaggio08-06-2019, 14:46    Oggetto: Cruscotto Golf 7, pannello di controllo per giochi Cita

Sono anche io interessato.

La velocità di rotazione funziona perfettamente.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kombiinstrument des Smart ansteuern CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio My golf5 custom dashboard Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio BMW E90 Lüfter ansteuern CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Temperatursensor über CAN ansteuern Bus CAN Generale
Vai a: