CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cruscotto Golf 7, pannello di controllo per giochi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
amrius
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-10-2014, 17:09    Oggetto: Cruscotto Golf 7, pannello di controllo per giochi Cita

Ciao a tutti!

Come già menzionato nella mia presentazione, sono relativamente nuovo nel mondo dei dispositivi controllati tramite bus, ma non sono affatto un estraneo alla tecnologia... E a questo si aggiunge una buona dose di ambizione.

Avendo trovato solo un singolo post sul CAN Bus nel Golf 7, spero che siate comunque interessati alle informazioni del quadro strumenti (KI) e che possiate aiutarmi a capire come controllarlo... anche se io stesso non possiedo un Golf 7 e quindi non posso fornire registrazioni originali.
Da quello che ho letto finora suggerisce che ci siano molte somiglianze tra i modelli Volkswagen, spero che molti problemi possano essere risolti attraverso tentativi ed errori.

Mentre approfondisco le basi, mi piacerebbe comunque porre alcune domande generali.

1) È possibile avviare il sistema di intelligenza artificiale anche se è presente solo un secondo modulo (microcontrollore AVR a 8 bit)? (Luci e indicatori)

2) È possibile emulare anche i tasti MFL in questo modo? Oppure è necessario un dispositivo di controllo MFL o un terzo componente esterno?

3) Pensate che sia sufficiente provare a caso le sequenze di comandi Telegram note per le Golf 4, 5 e 6? Non ho ancora un adattatore CANUSB per poter eventualmente... Per poter leggere le risposte.

Saluti.
Amrius.

-edit-: Parola duplicata rimossa.

Ultima modifica il 30-10-2014, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Metaln00b piace questo.
Messaggio05-11-2014, 10:49    Oggetto: Cruscotto Golf 7, pannello di controllo per giochi Cita

Citazione: