CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Installazione autoradio RCD 310 su OBD 2

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
mbednarz
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-06-2015, 11:24    Oggetto: Installazione autoradio RCD 310 su OBD 2 Cita

Ciao,
Possiedo una Polo 6R del 2011. Vorrei installare un autoradio modello RCD 310. L'auto non è dotata di predisposizione per l'autoradio né di aria condizionata.
Posso utilizzare il CAN bus collegandomi ai pin 6 e 14 della connessione OBD2 per il mio autoradio?
Grazie mille per le vostre risposte.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio02-06-2015, 12:46    Oggetto: Installazione autoradio RCD 310 su OBD 2 Cita

Ciao,

No. Se possibile, è possibile collegare il sistema di infotainment CAN al gateway diagnostico e collegare la radio tramite un cavo a coppie intrecciate. -> Ottenere lo schema elettrico.

È comunque discutibile se funzionerà, perché internamente, a seconda del modello/anno di produzione, vengono utilizzati diversi protocolli di trasmissione dati sul bus CAN (VW TP1.6 -> TP2.0).
Se dovesse essere necessario un adattatore di questo tipo (che è costoso), consiglierei piuttosto di optare per una radio originale di alta qualità.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Softwareentwicklung
CANhack.de System RKS+CAN: CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Welches Radio hat CAN Golf 4 CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Riprogrammare l'adattatore radio? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Gefundene IDs für Radio RCD-310 und Media In CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Jeep KL 2014 radio log Bus CAN Generale
Vai a: