CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Inserire il segnale di velocità nel bus CAN?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
TT8N

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-06-2017, 12:12    Oggetto: Inserire il segnale di velocità nel bus CAN? Cita

Ciao,

Per brevità, ecco qualcosa su di me, dato che sono nuovo qui. Sono un meccanico specializzato in veicoli e, purtroppo, ho solo conoscenze molto basilari nel campo del CAN bus e argomenti correlati.

Ho un "piccolo" problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho installato una centralina programmabile nella mia Audi TT 8N (modello 2005). Questa centralina, per quanto ne so, emette il segnale di giri come un segnale rettangolare analogico. Dato che il quadro strumenti originale riceve il segnale del regime di giri tramite il CAN-Bus, mi trovo ora di fronte a un piccolo problema.

Qualcuno ha un'idea su come posso risolvere questo problema nel modo più semplice ed economico possibile?

Inoltre, ora si sono accese anche alcune spie di allarme nell'intelligenza artificiale. Potrei in qualche modo "rimuoverle" tramite la programmazione?

Cordiali saluti.
Chris.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio25-06-2017, 16:32    Oggetto: Inserire il segnale di velocità nel bus CAN? Cita

Ciao,

Ecco un argomento da considerare:
http://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=2168

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Softwareentwicklung
CANhack.de System RKS+CAN: CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
TT8N

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-06-2017, 18:14    Oggetto: Inserire il segnale di velocità nel bus CAN? Cita

Ho già letto l'intero thread, ma non riesco proprio a risolvere il problema.

Capisco che lì è stato testato/controllato un tachimetro tramite un'interfaccia. Ma come posso applicare questo al mio caso?

Mi dispiace, ma questo è un campo completamente nuovo per me! So che certe cose possono infastidire icon_wink.gif.
Torna su Profilo MP
Stesa1
Hacker
Hacker

Supporto CAN

Messaggio28-06-2017, 10:38    Oggetto: Conversione di un segnale analogico in un ID CAN Cita

La conversione di un segnale analogico in un ID CAN è ciò che è richiesto in questo caso.

Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) Determinare il segnale analogico e la frequenza corrispondente a una determinata velocità di rotazione.
2. Qual è l'ID CAN a cui il segnale deve essere inviato sul bus?

3. Tramite microcontrollori, Arduino o Raspberry, è possibile scrivere programmi autonomamente, ecc.
Oppure si può acquistare qualcosa di adatto online; Peak-Systems ha dei prodotti interessanti, ma che costano anche 200 euro.

Inoltre, durante la fase di sviluppo, monitorerei sempre il bus tramite un'interfaccia CAN.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Drehzahlsignal TFSI ?? hilfe CAN Motore
Nessun nuovo messaggio CAN Bus Signale umwandeln und einspeisen CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Rückfahrsignal am Audi A5 von Analog ins CAN Bus einspeisen CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Vai a: