CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Nuovo arrivo: ecco chi è! (Weblog MartinBth)

CANhack.de - Indice
Visualizzazione profilo: MartinBth

Messaggi totali:  4
[0,09% di tutti i messaggi / 0,00 messaggi al giorno]
Mostra tutti i messaggi di MartinBth
Sito Web: 
Professione:  Elektriker
Interessi:  µController,Technik;Film
Punti quiz:  0
Pacchetto supporto:  Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
Contatto MartinBth
Indirizzo email:   
Messaggio Privato:  MP
Weblog - MartinBth
Messaggio05-04-2018, 17:17    Oggetto: Nuovo arrivo: ecco chi è! Cita

Ciao a tutti.

Vorrei presentarmi brevemente:

Mi chiamo Martin, ho 46 anni e vengo da Bayreuth, in Alta Franconia, in Baviera.

Sono elettricista di professione e i miei hobby includono i microcontrollori, la tecnologia in generale, i computer e la creazione di piccoli film per uso privato (su vari argomenti). Ogni tanto mi diverto a progettare e incidere circuiti stampati.

Non sono un programmatore esperto, ma ho già realizzato piccoli progetti. Ho avuto modo di approfondire Python, Bascom e C.
La mia attrezzatura hardware comprende: Raspberry Pi 2 e 3, Arduino UNO, Mega 2650 e Teensy 2.0.

Scheda CAN-BUS PiCan2 per Raspberry, scheda CAN-BUS Sparkfun per Arduino e 2 moduli MCP2515/TJA1050 per Arduino e Raspberry Pi, disponibili su **** .
Ho modificato i chip MCP2515/TJA1050 utilizzando un quarzo da 16 MHz e ho realizzato un modulo con tracce separate per il chip MCP2515, dedicato a 3,3 V e 5 V.
il TJA1050.

Acquisizione dei dati del bus CAN (con possibilità di creare anche file di log) tramite Raspberry Pi (utilizzando can-utils e Wireshark) e Arduino.
Ho anche modificato la libreria di Arduino CAN come suggerito da shavenne.

Anche io possiedo un'Opel Astra G (modello del 2002), versione familiare. Alcuni anni fa, ho sostituito la radio originale NCDR1500 con un modello che integra un lettore CD e un sistema di telefonia integrato (Nokia/telefono per auto).
E ho anche aggiunto il display a colori (CID) e ho installato una scheda di commutazione RGB (di Hardwarekiller) nel CID per la telecamera posteriore.

Negli anni passati, ho acquistato su **** , a un prezzo conveniente, un CID e un NCDR2011 per fare degli esperimenti. Purtroppo, questi dispositivi sono "bloccati" (non funzionanti).
Display protetto e radio funzionante. E senza codice/PIN per la radio.

La soluzione più semplice è lasciar perdere e comprare una nuova autoradio con DAB+ ecc., e risolvere il problema della NCDR. Comunque, credo di aver letto che non esistono più CD per la navigazione. Ma voglio ancora imparare qualcosa...

Bene, per ora è tutto.

Buona serata.

Tradotto il 24-07-2026, 7:01.
Torna su
Profilo MP  
Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Presentazione utente, siti web personali
Vai a: