CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Messaggi scritti tramite pressione di tasti su CAN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
JanS213

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-02-2022, 15:36    Oggetto: Messaggi scritti tramite pressione di tasti su CAN Cita

Ciao,

Mi chiamo Jan, ho 25 anni, vengo dalla zona di Tübingen e lavoro come meccanico specializzato in impianti elettrici per veicoli.

Vorrei inviare alcuni messaggi tramite tasto, utilizzando un hardware, al bus "Interfaccia utente-CAN" a 500 kbit/s sulla mia auto.

Il contesto è che voglio sopprimere un messaggio visualizzato nel quadro strumenti. Esiste un servizio di diagnostica che attiva questa soppressione. Ho poi misurato i segnali CAN, registrando l'ID e i dati.
Con questo dispositivo, posso anche inviare questi messaggi all'autobus, ottenendo il risultato desiderato.

Vorrei evitare di dover portare sempre con me un laptop e vorrei invece integrare questa funzionalità direttamente in un dispositivo hardware che visualizzi i messaggi sull'autobus.

Sarebbe fantastico se qualcuno potesse darmi un consiglio su cosa sarebbe adatto per questo. E forse avrò bisogno di un piccolo aiuto riguardo alla programmazione icon_smile.gif.

Grazie mille e buon fine settimana!
Jan.

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
ZZottel

Messaggio20-02-2022, 20:36    Oggetto: Messaggi scritti tramite pressione di tasti su CAN Cita

Quando dici "tramite pulsante", intendi un pulsante aggiuntivo installato, oppure esiste già un pulsante nel veicolo che si potrebbe utilizzare e il cui stato è visibile sul CAN-bus?