CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Mercedes W204, identificativo CAN?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Autore Messaggio
haykgrigoryan1

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-06-2023, 15:10    Oggetto: Mercedes W204, identificativo CAN? Cita

Ciao. È possibile inviare il codice VIN a un sistema Comand NTG 4.5 per utilizzarlo senza un'auto? Perché, se il Comand non rileva il VIN dell'auto, blocca lo schermo e indica che è stata attivata la modalità anti-furto. Qualcuno conosce gli ID per l'emulazione del VIN? Ho provato a inviare il codice VIN in formato ASCII con l'ID CAN 204, ma non ho ottenuto alcun risultato.
Ho provato in questo modo.
0x204 8 00 5744444846354B
0x204 8 01 42314341XXXXXX
0x204 8 02 XXXXXXFFFFFFFF
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio13-06-2023, 10:26    Oggetto: Mercedes W204, identificativo CAN? Cita

Ciao,

Mi dispiace, non ho esperienza con MB. Non dovrebbe esserci alcun problema se inviate i messaggi corretti. La mia idea sarebbe di registrare i dati del bus CAN utilizzando un dispositivo integrato nell'auto (identificando l'auto tramite il suo VIN).

Verifica quindi se l'invio del log senza l'auto connessa mantiene il dispositivo in modalità sbloccata.
Quindi, è possibile eliminare gli ID dei contenitori utilizzando un processo di approssimazione successiva e determinare quale sia l'ID del contenitore che deve essere inviato.

Dopo di ciò, puoi provare a capire come il numero di identificazione del veicolo (VIN) è inserito in questo identificativo del componente.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Softwareentwicklung
CANhack.de System RKS+CAN: CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW

Valutazioni - Mercedes W204, identificativo CAN?

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Mercedes W204 Ignition key ID Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Mercedes W204 EIS/EZS canbus messages Generale
Nessun nuovo messaggio Can Bus im Mercedes CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Nessun nuovo messaggio CAN im Mercedes C-Klasse (202) Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Vai a: