CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Qualche domanda per principianti.;)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Autore Messaggio
TOPDOG
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-04-2006, 10:54    Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) Cita

Ciao, sto per installare un sistema CarPC nella mia Mercedes W203. A quanto pare, la mia auto è dotata di un CAN Bus. Se seguo tutti i suggerimenti qui presenti, dovrei avere sia un CAN Bus 'dell'abitacolo' che uno 'del vano motore'.

Ecco la mia domanda: dato che non ho alcuna conoscenza in materia, è possibile controllare il computer tramite i pulsanti sul volante?

Certo, innanzitutto, per i file MP3, cosa significano i comandi 'volume alto/basso' e 'avanti/indietro'?

Certo, ecco la traduzione:

'Potrei anche scrivere alcune notizie per l'intelligenza artificiale, ad esempio il nome di una canzone, ecc.'

Cosa mi serve per iniziare molto gradualmente? Anche se il PC non è ancora in macchina, potrei sicuramente fare dei test usando il laptop.
Torna su
TTron
Ospite

Messaggio25-04-2006, 12:24    Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) Cita

Beh, teoricamente è possibile... ma questo presuppone che sia possibile interrogare i tasti della tua LFB tramite il bus CAN. Dovresti probabilmente utilizzare anche cPOS per poterlo sfruttare appieno...
Torna su
TOPDOG
Ospite

Messaggio25-04-2006, 14:31    Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) Cita

Ciao,

Credo che i tasti LFB funzionino tramite il bus CAN, perché hanno funzioni diverse in menu diversi e tutto sembra interagire tra di esso. Quindi, tutto è collegato in rete: il sistema di comandi (radio/navigazione), il climatizzatore, il cruscotto e così via, e tutto funziona tramite il bus di comunicazione.

Ho bisogno di questo modulo per farlo?

Grazie per la risposta.

Cordiali saluti, TOPDOG.http://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=24{MARKER}
Torna su
TOPDOG
Ospite

Messaggio26-04-2006, 11:04    Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) Cita

Ciao, ecco un'altra domanda.

Come posso collegare l'adattatore CAN-USB al mio bus CAN? Non ho nessuna interfaccia RS323, devo improvvisare qualcosa o esistono degli adattatori?
Torna su
naruto
Ospite

Messaggio26-04-2006, 15:04    Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) Cita

Quello che è collegato all'interfaccia CAN non è una porta seriale, ma una connettore SUB-D, che è il connettore standard per il bus CAN.

Devi ancora fare qualche modifica, semplicemente collegare i due cavi CAN bus a una connettore Sub-D, la cui piedinatura è indicata nelle istruzioni.

Certo, ecco la traduzione:

'Cu' non ha un significato specifico in italiano senza un contesto. Potrebbe essere un'abbreviazione, un termine dialettale, o parte di una parola più lunga. Per tradurlo correttamente, avrei bisogno di più informazioni.
Torna su
TOPDOG
Ospite

Messaggio28-04-2006, 14:07    Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) Cita

Ah, SUB-D, non ho guardato così attentamente icon_wink.gif.

Allora, proverò a capire quali cavi nel mio sistema sono collegati al bus CAN.
Torna su
e320cdi
Ospite

Messaggio11-12-2006, 0:46    Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) Cita

Nella W203, si trova una piccola centralina di distribuzione per il CAN bus interno, situata sopra il rivestimento sotto la plancia, sul lato del guidatore (nella posizione in cui è installata l'interfaccia di diagnostica OBD).

In quel punto, è possibile collegare il CANBUS in modo semplice, utilizzando o un connettore appropriato (disponibile in diversi kit di cablaggi) oppure direttamente al cavo (di colore marrone o marrone/rosso).

Per il sistema MFL, il quadro strumenti è l'interfaccia. Nei veicoli più vecchi, il sistema MFL è ancora collegato in modo analogico, mentre i modelli più recenti utilizzano il più economico bus LIN per il controllo dei pulsanti sul volante. Anche in questo caso, l'intelligenza artificiale funge da porta d'accesso.

Saluti, Mike.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ein paar Fragen zum Einstieg Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Vai a: