| Autore |
Messaggio |
TOPDOG Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-04-2006, 10:54 Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) |
Cita |
|
Ciao, sto per installare un sistema CarPC nella mia Mercedes W203. A quanto pare, la mia auto è dotata di un CAN Bus. Se seguo tutti i suggerimenti qui presenti, dovrei avere sia un CAN Bus 'dell'abitacolo' che uno 'del vano motore'.
Ecco la mia domanda: dato che non ho alcuna conoscenza in materia, è possibile controllare il computer tramite i pulsanti sul volante?
Certo, innanzitutto, per i file MP3, cosa significano i comandi 'volume alto/basso' e 'avanti/indietro'?
Certo, ecco la traduzione:
'Potrei anche scrivere alcune notizie per l'intelligenza artificiale, ad esempio il nome di una canzone, ecc.'
Cosa mi serve per iniziare molto gradualmente? Anche se il PC non è ancora in macchina, potrei sicuramente fare dei test usando il laptop.
|
|
| Torna su |
|
 |
TTron Ospite
|
25-04-2006, 12:24 Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) |
Cita |
|
Beh, teoricamente è possibile... ma questo presuppone che sia possibile interrogare i tasti della tua LFB tramite il bus CAN. Dovresti probabilmente utilizzare anche cPOS per poterlo sfruttare appieno...
|
|
| Torna su |
|
 |
TOPDOG Ospite
|
25-04-2006, 14:31 Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) |
Cita |
|
Ciao,
Credo che i tasti LFB funzionino tramite il bus CAN, perché hanno funzioni diverse in menu diversi e tutto sembra interagire tra di esso. Quindi, tutto è collegato in rete: il sistema di comandi (radio/navigazione), il climatizzatore, il cruscotto e così via, e tutto funziona tramite il bus di comunicazione.
Ho bisogno di questo modulo per farlo?
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti, TOPDOG.http://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=24{MARKER}
|
|
| Torna su |
|
 |
TOPDOG Ospite
|
26-04-2006, 11:04 Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) |
Cita |
|
Ciao, ecco un'altra domanda.
Come posso collegare l'adattatore CAN-USB al mio bus CAN? Non ho nessuna interfaccia RS323, devo improvvisare qualcosa o esistono degli adattatori?
|
|
| Torna su |
|
 |
naruto Ospite
|
26-04-2006, 15:04 Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) |
Cita |
|
Quello che è collegato all'interfaccia CAN non è una porta seriale, ma una connettore SUB-D, che è il connettore standard per il bus CAN.
Devi ancora fare qualche modifica, semplicemente collegare i due cavi CAN bus a una connettore Sub-D, la cui piedinatura è indicata nelle istruzioni.
Certo, ecco la traduzione:
'Cu' non ha un significato specifico in italiano senza un contesto. Potrebbe essere un'abbreviazione, un termine dialettale, o parte di una parola più lunga. Per tradurlo correttamente, avrei bisogno di più informazioni.
|
|
| Torna su |
|
 |
TOPDOG Ospite
|
28-04-2006, 14:07 Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) |
Cita |
|
Ah, SUB-D, non ho guardato così attentamente  .
Allora, proverò a capire quali cavi nel mio sistema sono collegati al bus CAN.
|
|
| Torna su |
|
 |
e320cdi Ospite
|
11-12-2006, 0:46 Oggetto: Qualche domanda per principianti.;) |
Cita |
|
Nella W203, si trova una piccola centralina di distribuzione per il CAN bus interno, situata sopra il rivestimento sotto la plancia, sul lato del guidatore (nella posizione in cui è installata l'interfaccia di diagnostica OBD).
In quel punto, è possibile collegare il CANBUS in modo semplice, utilizzando o un connettore appropriato (disponibile in diversi kit di cablaggi) oppure direttamente al cavo (di colore marrone o marrone/rosso).
Per il sistema MFL, il quadro strumenti è l'interfaccia. Nei veicoli più vecchi, il sistema MFL è ancora collegato in modo analogico, mentre i modelli più recenti utilizzano il più economico bus LIN per il controllo dei pulsanti sul volante. Anche in questo caso, l'intelligenza artificiale funge da porta d'accesso.
Saluti, Mike.
|
|
| Torna su |
|
 |
|