| Autore |
Messaggio |
Sinister Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-07-2006, 12:08 Oggetto: Codici CAN Golf 4: Guida Completa |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Adesso che finalmente ho superato tutti gli esami, posso tornare a dedicarmi al CAN Bus  .
Ecco la mia domanda. Io e un amico abbiamo provato innumerevoli volte a accedere al modulo FIS (strumento di indicazione multifunzione) del cruscotto di una Golf 4 per estrarre dati e visualizzarli.
Se qualcuno sa come attivare il sistema FIS (Financial Information System) in modo che io possa inserire i dati, sarebbe di grande aiuto.
Sarebbe ideale una descrizione degli ID e dei valori corrispondenti. Grazie in anticipo.
Cordiali saluti, Mario.
Tradotto il 08-08-2026, 13:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
svenni Ospite
|
29-07-2006, 20:23 Oggetto: Codici CAN Golf 4: Guida Completa |
Cita |
|
MODIFICA.
Tradotto il 08-08-2026, 13:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
TTron Ospite
|
30-07-2006, 17:39 Oggetto: Codici CAN Golf 4: Guida Completa |
Cita |
|
Sembra buono... purtroppo, per il TT non ho ancora trovato un modo per controllare la parte centrale... ma quella superiore funziona già.
Come controlli il display... cioè, con quale programma?
Tradotto il 08-08-2026, 13:36.
|
|
| Torna su |
|
 |
svenni Ospite
|
31-07-2006, 0:06 Oggetto: Codici CAN Golf 4: Guida Completa |
Cita |
|
Sembra buono... purtroppo non ho ancora trovato un modo per raggiungere la parte centrale con il TT... ma quella superiore funziona già.
Come controlli il display... cioè, con quale programma?
Programma? È un microcontrollore con software sviluppato da me.
Audi utilizza un protocollo più semplice rispetto a Volkswagen. Pertanto, non posso fornirti informazioni sul controllo di Audi.
In Volkswagen, ci sono molte informazioni che devono essere trasmesse nei tempi corretti.
Tradotto il 08-08-2026, 13:37.
|
|
| Torna su |
|
 |
Sinister Ospite
|
31-07-2006, 16:48 Oggetto: Codici CAN Golf 4: Guida Completa |
Cita |
|
Ciao,
'@svenni, abbiamo già scoperto che Volkswagen utilizza una sorta di dialogo e tempistiche per il sistema FIS. Purtroppo, non siamo ancora riusciti a riprodurlo esattamente.'
Sarebbe gentile se poteste aiutarci e indicarci quali ID sono coinvolte nell'inizializzazione.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti, Mario.
Tradotto il 08-08-2026, 13:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
svenni Ospite
|
31-07-2006, 18:34 Oggetto: Codici CAN Golf 4: Guida Completa |
Cita |
|
Ciao,
'@svenni, abbiamo già scoperto che Volkswagen utilizza una sorta di dialogo e tempistiche per il sistema FIS. Purtroppo, non siamo ancora riusciti a riprodurlo esattamente.'
Sarebbe gentile se poteste aiutarci e indicarci quali ID sono coinvolte nell'inizializzazione.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti, Mario
Tradotto il 08-08-2026, 13:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
TTron Ospite
|
31-07-2006, 22:58 Oggetto: Codici CAN Golf 4: Guida Completa |
Cita |
|
@svenni: Ho capito bene che hai un microcontrollore collegato al CAN e che lo hai programmato di conseguenza? Come gestisci poi la visualizzazione dei dati?
Oppure il microcontrollore viene controllato tramite un PC (utilizzando software aggiuntivo) e poi viene utilizzato un adattatore CAN?
Tradotto il 08-08-2026, 13:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
svenni Ospite
|
31-07-2006, 23:34 Oggetto: Codici CAN Golf 4: Guida Completa |
Cita |
|
@svenni: Ho capito bene che hai un microcontrollore collegato al CAN e che lo hai programmato di conseguenza? Come gestisci poi il display?
Oppure, il microcontrollore viene controllato tramite un PC (su cui è installato software aggiuntivo) e poi viene utilizzato un adattatore CAN?
Sì, è così. Il funzionamento avviene come al solito tramite i pulsanti sul comando dei tergicristalli, le informazioni sono disponibili sul CAN  .
Come elemento distintivo, assemblerò un piccolo computer industriale che proietterà un'immagine sul navigatore. L'interfaccia sarà gestita tramite i pulsanti del navigatore. Il computer comunicherà quindi con il microcontrollore e richiederà determinati dati. In questo modo, si potranno visualizzare diverse informazioni ed eseguire varie misurazioni.
Tradotto il 08-08-2026, 13:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
TTron Ospite
|
03-08-2006, 10:21 Oggetto: Codici CAN Golf 4: Guida Completa |
Cita |
|
Hmm... sembra interessante... ti ho inviato un messaggio privato!
Tradotto il 08-08-2026, 13:42.
|
|
| Torna su |
|
 |