CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Golf 2: Usare o no? Guida e consigli.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
anutrof
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-12-2009, 9:54    Oggetto: Golf 2: Usare o no? Guida e consigli. Cita

Ciao a tutti, cosa devo fare per installare un autoradio in una Golf 2? Ho già un cavo di alimentazione che va verso la radio, è sufficiente? Posso collegare qualcosa lì? Qualcuno ha qualche idea?

Tecnicamente, non sono proprio negato, ma nemmeno il guru lo è icon_wink.gif.
La mia Golf ha un motore NZ e il nuovo cambio ZE.

Cordiali saluti e grazie per il vostro aiuto.

Tradotto il 14-09-2026, 4:27.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio01-12-2009, 11:43    Oggetto: Golf 2: Usare o no? Guida e consigli. Cita

Ciao anutrof.

Ich kann deine frage nichgt ganz verstehen.
Was genau willst du machen???

Mi piacerebbe tradurre il testo dal tedesco all'italiano. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre.

Tradotto il 14-09-2026, 4:28.
Torna su
joeausro
Ospite

Messaggio01-12-2009, 11:57    Oggetto: Golf 2: Usi e applicazioni. Cita

Ciao anutrof.

Non riesco a capire completamente la tua domanda.
Cosa esattamente vuoi fare???

lg

la tua pazienza è affascinante icon_biggrin.gif.

Tradotto il 14-09-2026, 4:29.
Torna su
anutrof
Ospite

Messaggio01-12-2009, 12:11    Oggetto: Golf 2: Usi e applicazioni. Cita

la tua pazienza è affascinante icon_biggrin.gif .
Ottimo post, spam³.

Ciao anutrof.

Non riesco a capire completamente la tua domanda.
Cosa esattamente vuoi fare???

lg
Mi dispiace, devo ancora riorganizzare i miei pensieri e spiegarlo di nuovo, in modo più preciso icon_wink.gif.

Ho installato un mini PC con touchscreen nella mia auto e ora vorrei integrare un sistema di navigazione in questo mini PC. Dato che sono abituato al sistema di navigazione Becker, che utilizza due segnali di velocità (GPS e segnale del tachimetro) per poter continuare a navigare in caso di interruzione del segnale GPS (ad esempio, in un tunnel), e dato che CPOS può utilizzare tali segnali (segnale del tachimetro), quindi tramite un CAN-BUS (o ho capito male?), il mio problema è che, per quanto ne so, la Golf 2 non ha un CAN-BUS, o comunque non ha un'interfaccia. La mia domanda è: posso comunque utilizzare questo CAN-BUS, dato che ricevo un segnale elettrico dal tachimetro (che in passato controllava il Becker) e posso, per quanto necessario, aggiungere questa funzionalità?

È ora più chiaro?

Tradotto il 14-09-2026, 4:31.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio04-01-2011, 23:16    Oggetto: Golf 2: Usi e applicazioni. Cita

nur mal so zu kurz info, und mal extrem grob erklärt, da du scheinbar gar nicht weist was ein canbus ist.
Un CAN bus è un bus digitale attraverso il quale vengono trasferiti dati in modo relativamente resistente alle interferenze, utilizzando solo due fili.

In un'automobile, ad esempio, viene utilizzato per rendere disponibili numerosi valori misurati e interruttori su diversi dispositivi. Prendiamo, ad esempio, il segnale di velocità, necessario per la centralina del motore, il tachimetro, l'ABS, il navigatore, il sistema di climatizzazione, ecc. Invece di utilizzare x fili, tutto questo viene gestito tramite il CAN bus o altri sistemi simili. Ad esempio, il tachimetro mette a disposizione diversi valori misurati, in modo che non sia necessario collegare un cavo per ogni altro dispositivo che necessita dello stesso valore; questi dati sono disponibili sul bus.

Ora, descrivi ancora una volta perché vuoi installare un CAN bus nel Golf 2....Ecco la traduzione:

'Il CAN bus viene utilizzato, ad esempio, per rendere disponibili numerosi valori misurati e interruttori su diversi dispositivi. Prendiamo, ad esempio, il segnale di velocità, necessario per la centralina del motore, il tachimetro, l'ABS, il navigatore, il sistema di climatizzazione, ecc. Invece di utilizzare x cavi, questi dati vengono trasmessi tramite il CAN bus o altri sistemi simili. Ad esempio, il tachimetro mette a disposizione diversi valori misurati, evitando di dover collegare un cavo separato per ogni altro dispositivo che necessita dello stesso valore; questi dati sono disponibili sul bus.

Ora, descrivi più precisamente perché vuoi installare il CAN bus nella tua Golf 2.'Certo, ecco la traduzione:

'Ora, spiegami esattamente perché vuoi installare il sistema CAN bus nella tua Golf 2.'Certo, ecco la traduzione:

'Ok, ora descrivi in dettaglio perché vuoi installare il sistema CAN bus nella tua Golf 2...'

Tradotto il 14-09-2026, 4:35.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio07-01-2011, 18:25    Oggetto: Golf 2: Usi e applicazioni. Cita

also ich denke du willst deinem navi über CAN sagen,wie schnell das Auto fährt?
DCerto, è possibile. La domanda è solo quanto sei disposto a spendere per farlo.
I segnali analogici devono essere convertiti e poi digitalizzati, e infine devono essere trasmessi correttamente sul bus CAN.

Penso che sia troppo complicato per te, dato che sembra che tu non abbia molta familiarità con la materia.
Cordiali saluti.

Riguardo al commento di joeausro...
Ci sono state così tante domande da parte di persone che vogliono fare cose impossibili.n.Devono essere convertiti segnali analogici, poi digitalizzati e infine trasmessi correttamente sul bus CAN.

Penso che sia troppo complesso per te, dato che sembra che tu non abbia molta familiarità con questo argomento.
Cordiali saluti.

A proposito del commento di joeausro...
Ci sono state così tante domande da parte di persone che vogliono fare cose impossibili.Penso che sia troppo complicato per te, dato che mi sembra che tu non abbia molta familiarità con l'argomento.
Cordiali saluti.

Riguardo al commento di joeausro...
Ci sono già state così tante domande da parte di persone che vogliono fare cose a modo loro, senza ascoltare.Penso che sia troppo complicato per te, dato che mi sembra che tu non abbia molta familiarità con l'argomento.Mi piacerebbe tradurre il testo dal tedesco all'italiano. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre.Ci sono state così tante domande da parte di persone che vogliono fare cose impossibili.

Tradotto il 14-09-2026, 4:38.
Torna su
benmar
Ospite

Messaggio10-01-2011, 15:28    Oggetto: Golf 2: Usi e applicazioni. Cita

Hallo, es gibt fertige Adapter, die aus analogen Signalen CAN Bus Signale machen, beispielsweiße für VW, welche mit RCD300 kompatibel sind (das entspricht VW Golf 5 CAN Bus).
DQuesti adattatori costano un po'. Ad esempio, l'adattatore modello RTA 033.100-0. Chiedi informazioni a un rivenditore ACR. Anche se sono costosi, funzionano perfettamente.fgQuesti adattatori costano un po'. Ad esempio, l'adattatore modello RTA 033.100-0. Chiedi informazioni a un rivenditore ACR. Anche se gli adattatori sono costosi, funzionano perfettamente.Cordiali saluti.

Tradotto il 14-09-2026, 4:39.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio12-01-2011, 18:05    Oggetto: Golf 2: Usi e applicazioni. Cita

Ja dann bestell nen Passensden.

'All'inizio hai scritto che volevi usare il protocollo CAN nella tua Golf 2, ma non hai specificato a cosa servirebbe.'
jetzt sprichst du von nem Golf 5.
Beim 5er ist fast alles mit CAn verbunden..

Penso che, se qualcuno si facesse avanti per costruire o sviluppare ciò di cui hai bisogno, il costo supererebbe sicuramente quello degli adattatori già pronti, ammesso che ne esistano che tu possa utilizzare. Quindi, se ne trovi di adatti, usali.

Tradotto il 14-09-2026, 4:40.
Torna su
benmar
Ospite

Messaggio13-01-2011, 12:32    Oggetto: Golf 2: Usi e applicazioni. Cita

Sì, allora ordina uno adatto.

All'inizio hai scritto che volevi usare il protocollo CAN nella tua Golf 2, ma non hai specificato a cosa servirebbe.
Ora stai parlando di una Golf 5.
Nel modello 5, quasi tutto è collegato a CAN.

Penso che, se qualcuno si mettesse a costruire e sviluppare ciò di cui hai bisogno, il costo supererebbe sicuramente il prezzo degli adattatori già pronti. Quindi, se esistono adattatori che puoi utilizzare, usali.

L'adattatore RTA 033.100-0 converte i segnali analogici in segnali VW CAN TP 1.6. Questo significa che è possibile collegare autoradio che richiedono un bus CAN Golf 5, come ad esempio RCD200, RCD300, RCD500, ecc., a un veicolo senza bus CAN, ad esempio una Golf 2. I dati come la velocità, ecc., sono ben noti per la Golf 5 (in parte anche in questo forum), quindi è possibile leggerli facilmente con il PC tramite l'interfaccia CAN-USB di questo adattatore.

benmar

Tradotto il 14-09-2026, 4:42.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 5: Installare pulsanti Golf 7 CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Golf V GTI Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Codici CAN Golf 4: Guida Completa CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Golf 5 GTI: Interfaccia CAN Bus CAN Motore
Vai a: