CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

RKS+CAN: Problemi di avvio in Germania

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Autore Messaggio
dunt
Hacker
Hacker

Supporto Premium

Messaggio11-11-2015, 22:25    Oggetto: RKS+CAN: Problemi di avvio in Germania Cita

Ciao,

Oggi è arrivata la mia interfaccia RKS+CAN! Ho installato il software su Windows 7 e funziona perfettamente. Poi ho provato sul mio laptop con XP, ma né KCAN Monitor né KODB2Check si avviano. Quando cerco di aprirli, non succede nulla e non compare alcun messaggio di errore. Il laptop ha XP Service Pack 3, un processore Intel Pentium a 1500 MHz e 480 MB di RAM.

Qualcuno ha già avuto questo problema?

Saluti.
David.

Tradotto il 10-08-2026, 22:53.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio12-11-2015, 11:18    Oggetto: RKS+CAN: Problemi di avvio in Germania Cita

Ciao David,

Potrebbe essere che il tuo computer con icon_idea.gif Windows XP sia infetto da virus. Attenzione: Windows XP è ormai "fuori supporto" da molto tempo. }

I file KOBD2Check.exe e KCANMonitor.exe si trovano nella directory C:\Kaufmann\RKS+CAN-GER? Qual è la dimensione di questi file (in byte esatti)?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 10-08-2026, 22:54.
Torna su Profilo MP WWW
dunt
Hacker
Hacker

Supporto Premium

Messaggio12-11-2015, 13:41    Oggetto: RKS+CAN: Problemi di avvio in Germania Cita

Ciao, grazie mille per la risposta così rapida.

Il monitor KCAN ha bisogno di una connessione internet per il primo avvio? Ho collegato il laptop a internet e ora funziona tutto anche senza la connessione internet.

Saluti.
David.

Tradotto il 10-08-2026, 22:55.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio12-11-2015, 16:39    Oggetto: RKS+CAN: Problemi di avvio in Germania Cita

No, non è necessario avere una connessione internet.

Se va tutto bene se funziona adesso...

Tradotto il 10-08-2026, 22:55.
Torna su Profilo MP WWW
dunt
Hacker
Hacker

Supporto Premium

Messaggio12-11-2015, 22:01    Oggetto: RKS+CAN: Problemi di avvio in Germania Cita

Mi scuso per tutte queste domande da principiante, ma ne ho ancora una icon_wink.gif! Oggi ho collegato il combinamento strumenti del mio Passat 3C al gateway, ho connesso l'interfaccia, impostato una bitrate di 500000 e selezionato "Listen Only". Finché non avvio l'auto, tutto funziona correttamente, ma appena la avvio, il tachimetro funziona normalmente per circa 2 secondi, poi l'intero combinamento strumenti CAN smette di funzionare? icon_confused.gif Questo accade anche quando ho solo l'interfaccia collegata, senza il laptop. Da qualche parte in questo forum ho letto che qualcuno ha dovuto dissaldare due resistenze quando utilizzava solo l'interfaccia!

Saluti.
David.

Tradotto il 10-08-2026, 22:57.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio13-11-2015, 13:09    Oggetto: RKS+CAN: Problemi di avvio in Germania Cita

Ciao,

Collegate prima solo i cavi CAN-H e CAN-L e verificate se funziona così (senza ulteriori collegamenti di massa).

Le due resistenze di terminazione da 60 Ohm sono:
http://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=2103

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 10-08-2026, 22:58.
Torna su Profilo MP WWW

Valutazioni - RKS+CAN: Problemi di avvio in Germania

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio OBD-2 auto elettrico: problemi e soluzioni Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio CANHacker 2.00.01 e AGV4000B non sono compatibili Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio Non riesco a raggiungere il gateway Bus CAN Generale
Vai a: