Ciao!
Sto pensando un po' e non riesco a capire.
Ho acquistato una scheda STM32 (o Nucleo F303K8)) e ho collegato due chip MCP2515 a questa. Finora, l'invio e la ricezione funzionano perfettamente.
Quello che vorrei realizzare, in realtà, è collegare un'unità centrale (headunit) a un chip MCP2515 e il display associato all'altro. Ciò che uno riceve, l'altro lo trasmette, e viceversa.
Vorrei, da un lato, capire da quale dispositivo provengono le diverse notifiche e, dall'altro, poter filtrare le notifiche in base a specifiche identificazioni. Questa è la teoria. In linea di principio, questo sistema funziona già, MA: non appena un gran numero di dati arriva in rapida successione (ad esempio, quando si apre un menu complesso), i messaggi vengono persi e, ovviamente, l'apertura del menu fallisce.
Sembra proprio che non riesca a recuperare i dati dal buffer di ricezione (RX) abbastanza velocemente. Non importa cosa provi a fare (ho creato un buffer di trasmissione (TX) separato, ho dato priorità più alta alla ricezione, ho disabilitato l'output seriale, ecc.), niente sembra funzionare. Funziona in modo così inaffidabile

.
Prima di continuare a cercare di ottimizzare ogni minimo dettaglio per far funzionare il tutto: il mio progetto è davvero realizzabile? Quello che sto facendo ora per me sarebbe solo un "plus", e non è necessario che funzioni al 100%, ma pensavo che potesse semplificarmi le azioni future, se riuscissi a filtrare in modo efficace i dati rilevanti per il dispositivo di destinazione. Idee?
Saluti.
Sven.