CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Analogico su CAN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
Deuschi

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-10-2016, 11:30    Oggetto: Analogico su CAN Cita

Ciao a tutti,

Cerco una soluzione hardware che mi permetta di inviare un messaggio CAN sul bus tramite un segnale analogico, ad esempio 12 Volt+, senza dover continuamente utilizzare un laptop o simili.
Spero che qualcuno possa aiutarmi o che qualcuno abbia già avuto esperienze simili.
Anticipatamente, grazie mille.

Ciao Christian,
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio25-10-2016, 13:14    Oggetto: Analogico su CAN Cita

Ciao Christian,

L'associazione di un segnale analogico a un messaggio CAN definito è già supportata dalla mia attuale infrastruttura hardware e viene attualmente utilizzata per la misurazione della tensione di alimentazione.

Certo, si potrebbe estendere, e non sarebbe un problema implementare un'interfaccia software per definire un messaggio CAN corrispondente.

Esempio di API:

SI, <Ingresso>, <ID>, <Byte>, <Bit>, <Tipo>, <Formula> (definizione della formula per il calcolo del messaggio CAN).
SR, <Ingresso> (eliminare la definizione per il pin specifico).

Questi dati verrebbero memorizzati in modo permanente nella memoria EEPROM e, successivamente, presi in considerazione automaticamente ad ogni riavvio del dispositivo.

Al prezzo di...
https://shop.dieselschrauber.de/obd2-diagnosesoftware-kobd2check-mit-rks-can-p-321.php

Potrei fornirle un dispositivo appropriato (elettronica senza connettore/alloggiamento OBD2) insieme al firmware corrispondente.

Quando si utilizzano più pin analogici, sarebbe ovviamente utile disporre di un hardware dedicato (nuovo) in grado di elaborare più di un segnale.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Ultima modifica il 25-10-2016, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Analog auf CAN in BMW Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Centralina multifunzione analogica --> CAN Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Programmierbarer CAN Adapter mit analog Ausgang Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Rückfahrsignal am Audi A5 von Analog ins CAN Bus einspeisen CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Vai a: