Ciao a tutti.
Con la seguente richiesta, non riesco ad andare avanti da solo.
La mia Ford americana è stata equipaggiata con un impianto a gas, e vorrei che l'elettronica non ne risentisse. In particolare, desidero che il sistema di controllo del livello del carburante, normalmente collegato al serbatoio della benzina, utilizzi i dati relativi al livello del serbatoio del gas durante il funzionamento a gas.
Di solito, il computer di bordo segnala sempre che il livello nel serbatoio non diminuisce, anche se ho già percorso centinaia di chilometri.
Finora tutto bene. Con un modello più vecchio, basterebbe una centralina di commutazione.
Purtroppo, la Mustang del 2006 utilizza un bus CAN per il trasferimento dati, motivo che mi ha portato in questo forum.
Cerco un componente che possa acquisire un semplice segnale di tensione (proveniente dal serbatoio) e convertirlo in dati digitali, per poi trasmetterli correttamente al bus CAN, simulando così il sensore originale del livello del carburante.
È già successo qualcosa di simile in passato?
Se ho interpretato correttamente la documentazione tecnica, il sensore di livello non è collegato al bus motore ad alta velocità. In questo caso, il problema sarebbe meno critico.
Considerate che il mio progetto sia realizzabile?
Saluti.
Marcel.
Tradotto il 20-08-2026, 1:19.
|