CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

NodeMCU V3 + MCP2515 + dati su pagina web

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
Ulli13

2018 Audi A4 Avant
Supporto CAN

CAN-Diagnose e postmann piace questo.
Messaggio15-05-2018, 18:24    Oggetto: NodeMCU V3 + MCP2515 + dati su pagina web Cita

Ciao a tutti gli hacker,

Sono riuscito a collegare un ESP8266 WIFI al mio Audi A4 B8 tramite un MCP2515.
Lì ricavo i dati dal sistema di controllo del motore e informazioni dal bus CAN.
L'ESP8266 crea un punto di accesso chiamato "Audi" senza password.
Quando ci si connette al Wi-Fi e si accede all'indirizzo IP 192.168.4.1,
Una pagina web viene creata e i dati vengono trasferiti periodicamente (ogni 100 millisecondi per valore) nella tabella.
Trasferire i dati tramite Ajax al sito web mi ha impegnato per giorni icon_sad.gif, ma ora funziona stabilmente.
Purtroppo, il feedback dai pulsanti non funziona sempre.
Per alcuni valori (pressione di sovralimentazione, istante, differenza di pressione, consumo), ho definito dei valori massimi.
Si può resettare utilizzando il pulsante "Reset max".
Con il pulsante "Led D3", è possibile accendere e spegnere l'uscita D3 sull'ESP8266.
Dall'ID 0x3c0 si ottiene lo stato di accensione e si può, ad esempio, attivare un relè.
Nell'immagine della pagina web, sono presenti solo valori di esempio, che sono stati impostati nell'ESP8266.

Cordiali saluti, Ulli.

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Audi A4 B9 Bj 2018
Torna su Profilo MP Email Garage
jozper

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-01-2022, 1:58    Oggetto: NodeMCU V3 + MCP2515 + dati su pagina web Cita

Ciao Uli,
Trovo il tuo progetto fantastico e mi piacerebbe fare qualcosa di simile per la mia auto. Vorrei sapere come è collegato il modulo CAN al NodeMCU, potresti fornirmi lo schema elettrico?

E i dati che stai mostrando sono corretti? Come facevi a sapere come calcolarle, a volte ci sono formule complesse.

Cordiali saluti, Josef.
Torna su Profilo MP
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio25-01-2022, 22:55    Oggetto: NodeMCU V3 + MCP2515 + dati su pagina web Cita

Ottimo progetto, ne ho realizzato uno simile per una Smart. Tuttavia, userò un ESP32, dato che ha già il supporto CAN integrato.

Cosa intendi esattamente quando dici che il feedback dal tuo pulsante non funziona sempre?
Torna su Profilo MP
jozper

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-04-2022, 13:36    Oggetto: NodeMCU V3 + MCP2515 + dati su pagina web Cita

Vorrei fare la stessa cosa, quindi vorrei chiedere se siete collegati al CAN bus tramite la porta OBD, ovvero se siete collegati al gateway o direttamente al CAN bus, quindi prima del gateway? Nella sua comunicazione, ci sono delle richieste, quindi è collegato alla porta OBD, corretto?
Vorrei sapere quando si rigenera il filtro DPF e la distanza percorsa dopo la rigenerazione. Potrebbe fornirmi una documentazione con una descrizione degli indirizzi, dei byte e dei bit?

Grazie mille per qualsiasi aiuto.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio28-04-2022, 13:40    Oggetto: NodeMCU V3 + MCP2515 + dati su pagina web Cita

jozper ha scritto:
Vorrei fare la stessa cosa, quindi vorrei chiedere se siete collegati al Canbus tramite la porta OBD, quindi dietro al gateway, oppure direttamente al Can-Bus, quindi prima del gateway? Nella sua comunicazione, ci sono delle richieste, quindi è collegato alla porta OBD, corretto?
Vorrei sapere quando si rigenera il filtro DPF e la distanza percorsa dopo la rigenerazione. Potrebbe fornirmi una documentazione con una descrizione degli indirizzi, dei byte e dei bit?

Grazie mille per qualsiasi aiuto
.

No, deve essere collegato all'unità di controllo CAN:
Citazione:
Motorcan Audi A4 B8
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio RCD 320 : CAN Simulation mit AVR und MCP2515 Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio µC + 2x MCP2515 per filtraggio Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Arduino BlackBox mit MCP2515 Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Arduino mit MCP2515 als Steuerung Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a: