CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Audi A5 - ID CAN della velocità di rotazione / giri/min

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
Yoki
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-04-2017, 15:13    Oggetto: Audi A5 - ID CAN della velocità di rotazione / giri/min Cita

Ciao a tutti.

Innanzitutto, complimenti a tutti per quello che avete già realizzato. Per me, questo argomento è ancora nuovo e sto cercando di approfondirlo. Il mio progetto è costruire un sistema di controllo che legga la velocità dal bus. Se ho capito bene, la velocità non viene trasmessa su tutti i bus. Vorrei posizionare il sistema di controllo nel bagagliaio, quindi non potrò accedere alla presa OBD2. Nel bagagliaio, ho il bus 'Comfort' e il bus degli strumenti di controllo, che è anche collegato al freno di stazionamento (J540). In alternativa, posso collegarmi al connettore di separazione CAN che si trova nella parte anteriore.

Forse potresti dirmi se l'ID CAN è presente solo sul bus del quadro strumenti o anche sul bus del comfort. E magari potresti fornirmi anche gli ID corrispondenti. Vorrei controllare la velocità del mio AGA in base ai dati provenienti dal CAN bus.

Grazie a voi icon_wink.gif.
Torna su
Zampan0
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

ajie2020 e
Messaggio27-04-2017, 16:51    Oggetto: Audi A5 - ID CAN della velocità di rotazione / giri/min Cita

Il segnale di velocità è disponibile anche sul bus CAN di comfort, con ID 0x357.
Torna su Profilo MP
Yoki
Ospite

Messaggio27-04-2017, 17:51    Oggetto: Audi A5 - ID CAN della velocità di rotazione / giri/min Cita

Grazie per l'informazione icon_smile.gif, quindi la prossima volta mi occuperò di montarla.
Torna su
Yoki
Ospite

Messaggio19-06-2017, 22:53    Oggetto: Audi A5 - ID CAN della velocità di rotazione / giri/min Cita

Certo, ho continuato a lavorare, e nei prossimi giorni verrà testato icon_smile.gif.

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F, Kraftstoffverbrauch, Geschwindigkeit, Drehzahl CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Controllo valvola tramite segnale di giri/velocità per G... Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Segnale di giri Renault Megane IV Generale
Nessun nuovo messaggio Identificatore CAN-Bus Audi (generale), direttamente da A... Generale
Vai a: