CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

CAN bloccato: problema con la porta USB

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Autore Messaggio
vespadriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-09-2006, 11:22    Oggetto: CAN bloccato: problema con la porta USB Cita

Ciao.
Questa mattina ho trasformato la mia Smart in un albero di Natale.
Ho collegato l'adattatore al bus CAN con il motore in funzione, e tutto sembrava funzionare correttamente. Poi ho inserito la connessione USB e, istantaneamente, sembra che il bus CAN (l'alimentazione) si sia completamente interrotto, causando un malfunzionamento dell'auto con lo spegnimento di tutti gli indicatori analogici e l'accensione improvvisa di tutte le spie. Dopo aver scollegato il dispositivo dal bus, tutto è tornato alla normalità.
Ho provato di nuovo più tardi, ottenendo lo stesso risultato.
Poi ho spent il motore, ho collegato prima il bus CAN, poi la connessione USB, ho verificato che il software funzionasse correttamente e infine ho avviato l'auto. Tutto ha funzionato come previsto. Ho persino provato a disconnettere i dispositivi CAN-Hacker, scollegare e ricollegare l'USB e riconnettere tutto mentre il motore era in funzione, e tutto ha funzionato...
Ho sbagliato qualcosa nel primo tentativo con l'adattatore? Di solito, dovrebbe comportarsi in modo abbastanza passivo fino a ricevere altre istruzioni.

Verificherò di nuovo la situazione più attentamente per vedere se si è trattato di un caso eccezionale.

Sebastian.

Tradotto il 10-08-2026, 5:15.
Torna su
vespadriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-09-2006, 9:42    Oggetto: CAN bloccato: problema con la porta USB Cita

Questa mattina ho cancellato di nuovo i codici di errore (è utile avere un'interfaccia OBD) e, nonostante tutti i miei sforzi, non sono riuscito a riprodurre l'errore. Forse l'interfaccia ha avuto una giornata no. Probabilmente era ancora 'instabile' a causa dei miei tentativi di installare software diversi dal CAN-Hacker.

Altrimenti, io e altri stiamo diligentemente raccogliendo e identificando esemplari di piante.

Interfaccia elegante e software di qualità!

Sebastian.

Tradotto il 10-08-2026, 5:16.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio01-12-2014, 21:39    Oggetto: CAN bloccato: problema con la porta USB Cita

Semplicemente utilizzare il sistema RKS+CAN... funziona.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 10-08-2026, 5:16.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Velocità di trasmissione per porta COM virtuale Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Domanda importante sul CAN relativo alla porta OBD2 Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio CAN Bus auto: come e dove programmare Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Quale bus CAN viene utilizzato nella Golf 5? Bus CAN Generale
Vai a: