CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Risoluzione problemi driver Windows 7

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Autore Messaggio
Berni
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-02-2015, 16:27    Oggetto: Risoluzione problemi driver Windows 7 Cita

Ciao,

Utilizzo Windows 7 Pro SP1 e ho un problema con l'installazione del driver RKS+CAN. Dopo aver collegato l'hardware RKS+CAN alla porta USB, viene installato un dispositivo USB composto e il driver VCP di RKS+CAN, ma l'installazione del driver RKS+CAN fallisce.
Il pacchetto di installazione RKS+CAN_ENG_310.exe, scaricato dal menu del cliente del negozio, è stato eseguito prima che l'hardware fosse collegato per la prima volta. Durante l'esecuzione, sono stati installati anche i driver USB.

Esiste un file driver che posso installare manualmente?

Saluti.
Fabian.

Tradotto il 16-09-2026, 10:28.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio16-02-2015, 21:56    Oggetto: Risoluzione problemi driver Windows 7 Cita

Ciao Fabian,

Citazione:
tuttavia, l'installazione del driver RKS+CAN fallisce.

Beh, non c'è molto che possa andare storto, il driver WinUSB è generalmente già presente su ogni computer con Windows 7.

Per favore, invia uno screenshot del Gestore dispositivi, dove si vede il dispositivo senza driver installati, e uno screenshot di cosa ti sta dando errore.

Cosa succede se colleghi il dispositivo RKS+CAN al PC e aspetti 1 minuto? Forse lo hai collegato e scollegato frettolosamente invece di aspettare? icon_smile.gif

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 16-09-2026, 10:29.
Torna su Profilo MP WWW
Berni
Ospite

Messaggio17-02-2015, 3:06    Oggetto: Risoluzione problemi driver Windows 7 Cita

Ciao Rainer,

Dalle schermate puoi vedere la sequenza di eventi dopo aver collegato l'hardware alla porta USB...
Il sistema è generalmente sempre aggiornato per quanto riguarda gli aggiornamenti di Windows, e c'è anche una connessione internet attiva.

L'ho già provato a reinstallare più volte...

Saluti.
Fabian.

problem3.jpg
 Descrizione:
 Gerätemanager
 Dimensione file:  133.36 KB
 Visualizzato:  2295 volte

problem3.jpg

problem2.jpg
 Descrizione:
 nach ca. 30 Sekunden
 Dimensione file:  56.52 KB
 Visualizzato:  1830 volte

problem2.jpg

problem1.jpg
 Descrizione:
 Beginn...
 Dimensione file:  55.54 KB
 Visualizzato:  1903 volte

problem1.jpg

Tradotto il 16-09-2026, 10:30.
Torna su
Berni
Ospite

Messaggio17-02-2015, 23:08    Oggetto: Risoluzione problemi driver Windows 7 Cita

Ciao Rainer,

Grazie mille per l'aiuto rapido. Con il nuovo pacchetto di installazione, ora tutto funziona! L'ho installato su Win XP e Win 7 e l'ho testato anche con entrambi i sistemi operativi su una centralina EDC15, e lo strumento funziona icon_wink.gif.

Saluti.
Fabian.

Tradotto il 16-09-2026, 10:31.
Torna su

Valutazioni - Risoluzione problemi driver Windows 7

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Risolvere errori CAN-Bus: guida pratica Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Errore SRS C220: Guida e Soluzioni Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Simulazione di velocità con errore in VB Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Errore CAN-BUS? Aiutatemi!:( CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: