CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

K-CAN BMW Model F31 320d Bj 2013 | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
drvolcano

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-12-2014, 0:06    Oggetto: Cita

Se qualcuno avesse i dati tecnici di una BMW più recente (modelli F20, F30, ecc.), mi farebbe molto piacere riceverli!
Potrei provare a utilizzare il mio controller per riattivarlo e comunicarvi i messaggi necessari.

Tradotto il 14-08-2026, 15:58.
Torna su Profilo MP
ThomasBMW
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-09-2015, 16:55    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Anche se questo devia un po' dal tema principale, con quale attrezzatura avete collegato direttamente il vostro sistema al bus CAN della BMW? Vorrei anche io dotarmi dell'attrezzatura necessaria.
Se qualcuno avesse bisogno di cablaggi, connettori o altro per una BMW, sarò felice di aiutare.

Per quanto riguarda il controller, nei modelli F prodotti a partire da luglio 2012, esistono due tipi diversi con bus CAN differenti. Il connettore blu indica il K-CAN 1, mentre quello nero indica il K-CAN 2; entrambi hanno strutture di segnale diverse e non sono intercambiabili. È importante fare attenzione a dove si intercetta o si invia un segnale, poiché non tutti i segnali provenienti dal gateway (nel caso del F20/30, è il FEM) vengono trasmessi su ogni linea del bus.

Saluti.
Thomas.

Tradotto il 14-08-2026, 16:00.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio04-09-2015, 21:54    Oggetto: Cita

ThomasBMW ha scritto:
Ciao a tutti,

Questa domanda è
un po' fuori tema per il momento, ma con quali strumenti siete riusciti ad accedere direttamente al K-CAN della BMW? Vorrei anche io attrezzarmi...http://shop.dieselschrauber.de/rks-can-interfaceadapter-usb-auf-can-p-313.php
}
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 14-08-2026, 16:00.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tesla Model 3 CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Mercedes Sprinter > 2013 Generale
Nessun nuovo messaggio Jeep > messaggio di accensione del motore, anno 2013 Generale
Nessun nuovo messaggio Sensore angolo di sterzata Golf 7 2013: ID CAN, periodici... Bus CAN Generale
Vai a: