CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Analisi dati CANopen: guida e strumenti

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
endless

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-09-2016, 18:32    Oggetto: Analisi dati CANopen: guida e strumenti Cita

Un saluto a tutto il forum.

Sto attualmente utilizzando uno shield per il bus CAN e un Arduino per leggere i dati dalla batteria del mio scooter elettrico. La comunicazione avviene tra il caricabatterie e la batteria stessa. In questo processo, vorrei monitorare la temperatura della batteria.
Il dataset corrispondente si trova all'indirizzo 392h, nei byte 4 e 5, come indicato nella documentazione di energyBus.

Certo, dimmi la frase che vuoi tradurre.
ID:0x392 DATI: C2 5E B 0 36 1 7C 1

Quindi, i valori sono 0x36 e 0x1.

Qualcuno sa come posso interpretare questi valori?

Grazie mille per il vostro aiuto.

Tradotto il 19-08-2026, 1:16.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio14-09-2016, 21:43    Oggetto: Analisi dati CANopen: guida e strumenti Cita

Non ne ho idea, ma controllerei l'ID CAN a due temperature definite. Il sensore di temperatura è accessibile?
Misurare la temperatura, manipolarla, osservare i messaggi CAN.
Alcuni termometri a infrarossi sono particolarmente adatti per la misurazione della temperatura.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 19-08-2026, 1:17.
Torna su Profilo MP WWW
endless

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-09-2016, 7:40    Oggetto: Analisi dati CANopen: guida e strumenti Cita

Grazie per la tua risposta.
Il sensore è all'interno della batteria e non è accessibile. La temperatura può essere letta tramite un'app, ma non so se l'indicazione sia precisa. Tuttavia, mi hai dato un'idea: potrei mettere la batteria in frigorifero per raffreddarla e poi raccogliere alcuni valori di riferimento, così da vedere come i dati sul CAN bus cambiano.

Tradotto il 19-08-2026, 1:17.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio15-09-2016, 9:29    Oggetto: Analisi dati CANopen: guida e strumenti Cita

Ottima idea, così si può verificare quanto fa freddo nel frigorifero e avere subito il valore della temperatura.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 19-08-2026, 1:18.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Interprete/monitor CANopen? Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio Strumento per l'analisi di rete CANopen richiesto Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio Analisi dei segnali CAN con PC in una E90 Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Analisi messaggi CAN-Bus Bus CAN Generale
Vai a: