CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Analisi messaggi CAN-Bus

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
Hauzen

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-04-2010, 12:31    Oggetto: Analisi messaggi CAN-Bus Cita

Hi zusammen ich suche ein interface womit ich die gesendete can bus botschaft mit analysieren kann.
Immagino la situazione così: supponiamo che io utilizzi il motorino alzacristallo sul lato del guidatore.
Ora, l'unità di controllo della porta del bagagliaio invia un messaggio al gateway tramite il bus LIN.
ich würde gerne diese botschaft dann "filtern" sodass ich die botschaft gespeichert habe und dann diese botschaft wieder auf den bus legen kann sodass ich ohne den fensterheberschalter betätige das fenster wieder runter fährt.
IsÈ possibile? Se sì, quale hardware/software è necessario?
Ho già visto qualcosa del genere durante la mia formazione da maestro.
Chi ne sa di più?
Grazie mille per il vostro aiuto.
A tutti, un buon fine settimana.
Cordiali saluti,
Stefan icon_razz.gif :PER}È possibile? Se sì, quali hardware e software sono necessari?Chi ne sa di più a riguardo?
Grazie mille per il vostro aiuto.
A tutti voi, un bellissimo fine settimana.
Cordiali saluti,
Stefan icon_razz.gif } }Grazie mille per il vostro aiuto.
A tutti, un bellissimo fine settimana.
Cordiali saluti,
Stefan } } }Grazie mille per il vostro aiuto.A tutti, vi auguro un buon fine settimana.Cordiali saluti.

Tradotto il 31-08-2026, 13:30.
Torna su Profilo MP
p.ostrich
Ospite

Messaggio26-04-2010, 11:06    Oggetto: Analisi messaggi CAN-Bus: guida completa Cita

Certo, sicuramente hai bisogno di un'interfaccia che supporti Lin e CAN. In quale ambito specifico rientra il tuo progetto? È per uso personale o professionale?
Mi piacerebbe tradurre il testo dal tedesco all'italiano. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre.

Tradotto il 31-08-2026, 13:31.
Torna su
Hauzen

Messaggio05-05-2010, 11:40    Oggetto: Analisi messaggi CAN-Bus: guida completa Cita

Also das interface soll für private zwecke sein, aber in weiterer hinsicht möchchte ich mit dem thema chiptuning beschäftigenbzw dies erlernen.
MfNon ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.fanCordiali saluti.Stefan.

Torna su Profilo MP
p.ostrich
Ospite

Messaggio18-05-2010, 13:51    Oggetto: Analisi messaggi CAN-Bus: guida completa Cita

Ciao.
Sono un po' come due mondi diversi. L'uno ha solo una connessione indiretta con l'altro.

Torna su
Hauzen

Messaggio15-10-2010, 19:17    Oggetto: Analisi messaggi CAN-Bus: guida completa Cita

Halo zusammen nach langer zeit melde ich mich zurück.
Ho ora un oscilloscopio in tempo reale a 4 canali, nello specifico il set Priggen Automotive.
Sono molto soddisfatto di questo strumento.
Con esso, posso analizzare sistemi di comunicazione, tra cui CAN e LIN bus.
Posso quindi leggere il segnale sul CAN bus.
Il programma mi fornisce valori numerici. Ora vorrei sapere se si possono fare qualcosa con questi numeri o qual è il loro significato.

Il programma fornisce anche informazioni sul numero di bit, la velocità di trasmissione, gli errori, l'ID, la codifica e altro ancora.

Vorrei utilizzare un programma e dell'hardware per leggere i segnali CAN, acquisire comandi e inviarli nuovamente al sistema di bus, in modo da poter, ad esempio, inviare un comando al modulo di controllo della porta per abbassare i finestrini.

Esiste qualcosa del genere?
Dove posso trovare qualcosa del genere?

Grazie mille,
Stefan.}Posso quindi leggere i segnali sul bus CAN.
Il programma mi fornisce dei valori numerici. Vorrei sapere se si possono utilizzare questi numeri e qual è il loro significato.

Vengono forniti anche dati come il numero di bit, la velocità di trasmissione, gli errori, l'ID, la codifica, ecc.

Vorrei utilizzare un programma e dell'hardware per leggere i segnali del bus CAN, acquisire comandi e inviarli nuovamente al sistema di bus, in modo da poter, ad esempio, inviare un comando al modulo di controllo della porta per abbassare i finestrini.

Esiste qualcosa del genere?
Dove posso trovare qualcosa del genere?

Grazie mille,
StefanIl programma mi fornisce dei valori numerici. Ora vorrei sapere se posso fare qualcosa con questi numeri o qual è il loro significato.Esiste qualcosa del genere?
Dove si può trovare qualcosa del genere?

Grazie mille,
Stefan {MA}Grazie mille.Stefan icon_lol.gif

Tradotto il 31-08-2026, 13:35.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio27-04-2016, 12:08    Oggetto: Analisi messaggi CAN-Bus Cita

Puoi, ad esempio, utilizzare RKS+CAN con KCANMonitor:
https://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=2059
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 31-08-2026, 13:35.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Analisi dei messaggi CAN di un Audi A5 con microcontrollore Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Impostazione pedale acceleratore tramite CAN bus CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Analisi dei segnali CAN con PC in una E90 Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Analisi dati CANopen: guida e strumenti Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a: