CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Volvo V70 II, anno 2002, senza connessione al CAN bus

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
Lutz-V70

Supporto Premium

Messaggio03-11-2022, 16:37    Oggetto: Volvo V70 II, anno 2002, senza connessione al CAN bus Cita

Ciao forum,

Su un computer con Windows 7, ho installato RKS&Can, inclusi i driver USB. Ho collegato il cavo all'OBDII, la porta COM 8 è presente e, dopo la connessione, nella barra di stato viene visualizzata una tensione di circa 11V, mentre RX e TX rimangono inattivi. Ho provato con tutte le velocità di trasmissione (bitrate) indicate, ma senza risultati. Quale potrebbe essere la causa?
Come si può verificare se il software è stato attivato? Ho seguito le istruzioni, ma...

Cordiali saluti.
Lutz-V70
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio06-11-2022, 21:47    Oggetto: Volvo V70 II, anno 2002, senza connessione al CAN bus Cita

Ciao,

KCANMonitor non utilizza la porta COM virtuale. L'interfaccia RKS+CAN sblocca le funzionalità di KCANMonitor, KOBD2Check e KDataScope. Se viene visualizzata una tensione, la connessione all'interfaccia funziona correttamente; altrimenti, il software non potrebbe chiedere la tensione. icon_wink.gif

Probabilmente, oltre al bus diagnostico CAN, non ci sono altri bus collegati al connettore OBD-2 della tua Volvo. Questo vale per la maggior parte delle auto.

Vedi:
https://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=13

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Softwareentwicklung
CANhack.de System RKS+CAN: CAN-Bus Interface

Ultima modifica il 06-11-2022, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Am Tacho Komfort CAN kein Connect möglich CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Volvo - CAN-Navi-Problem: Wer traut sich? Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio DAF XF Direct Connect Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Renault Scenic 2002 CAN Diagnosi
Vai a: