CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Lettura codici errore CAN Seat Mii.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
koyo

2011 Seat Mii
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-03-2025, 10:44    Oggetto: Lettura codici errore CAN Seat Mii. Cita

Ciao, vorrei leggere il codice di errore del sistema SRS/airbag di una Seat Mii 1.0 del 2012.
Dal diagramma elettrico, so che il problema è legato all'attuatore CAN (che penso sia chiamato "motore CAN" in questo contesto).
Nel diagramma elettrico è indicato che l'interfaccia di diagnostica collega tutti i bus CAN alla presa OBD, ma utilizza pin non standard (3 e 11 in questo caso). Misurando sui pin corrispondenti, si osserva che il bus CAN è inattivo. Solo il bus CAN di diagnostica è attivo.

(1) Penso di avere due opzioni: posso dire all'interfaccia/gateway di sbloccare il motore. Per farlo, avrei bisogno di un modo per inserire dei frame personalizzati nel CAN bus. Dovrebbe essere possibile con uno degli strumenti economici basati su ELM, giusto?
E poi avrei bisogno di informazioni sul gateway e sui codici necessari per la sua configurazione. Come posso ottenere queste informazioni?

Dato che in realtà voglio solo leggere i codici di errore e non devo inviare frame propri, esiste un'altra possibilità:

(2) Ich gehe hinters Gateway an den CAN Antrieb und Capture alle Frames. Eines davon wird schon das richtige sein, schliesslich wird die Airbagkontrollleuchte aktiviert, was doch bedeutet, es muss vom Airbagmodul ein entsprechendes Frame zum Dashboard geschickt worden sein. Oppure?

Saluti.

Tradotto il 11-08-2026, 21:17.
Torna su Profilo MP Garage
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio15-03-2025, 10:00    Oggetto: Lettura codici errore CAN Seat Mii. Cita

È più semplice acquistare un sistema di diagnostica e osservare cosa succede in background.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 11-08-2026, 21:17.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Software per la lettura dei dati sui gru a torre Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio Lettura dati del bus CAN del motore Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Tabella CAN Bus per Golf 5: Guida e Dati Software di Diagnosi
Nessun nuovo messaggio Lettura velocità VW Golf 6: programmazione MFA+ CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: