| Autore |
Messaggio |
il_bianka Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-01-2010, 17:23 Oggetto: Angolo di sterzata Alfa 159 |
Cita |
|
Ciao a tutti. Vorrei leggere l'angolo di sterzata che mi è stato detto che dovrebbe essere trasmesso sul bus CAN. Qualcuno sa se tutte le Alfa Romeo utilizzano lo stesso schema di protocollo CAN? Ho trovato su internet alcuni schemi per il connettore OBD di un'Alfa 147 in cui sembra che entrambi i bus CAN siano disponibili (veloce e lento). Funzionerebbe su una 159?
Qualcuno sa qual è l'ID per identificare i dati provenienti dal sensore del volante? Oppure, è facile ricostruire il processo analizzando i dati?
Grazie per il vostro aiuto e mi scuso per eventuali domande banali, ma non ho esperienza con questo protocollo.
Tradotto il 06-07-2026, 19:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
08-01-2010, 19:06 Oggetto: Oggetto: Angolo di sterzata Alfa 159 |
Cita |
|
Ciao il-bianka.
Dovrebbe essere facile scoprire qual è l'identificativo LWS. Non credo che tutti i modelli siano uguali su tutte le Alfa Romeo.
Che tipo di hardware avete?
Tradotto il 06-07-2026, 19:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
il_bianka Ospite
|
08-01-2010, 19:17 Oggetto: Oggetto: Angolo di sterzata Alfa 159 |
Cita |
|
Al momento, non ho ancora nessuna componente hardware. Fuchs ha suggerito un modello di mictronics.de. Se avete qualche suggerimento, fatemelo sapere. In particolare, mi interessa sapere qual è il software migliore per poter interpretare i dati che ottengo. Sapete se l'angolo di sterzata viene trasmesso tramite il CAN a bassa velocità o il CAN ad alta velocità? Al momento, non riesco ancora a trovare un sito web che mostri la disposizione dei pin del connettore OBD dell'Alfa 159, ma sicuramente dovrebbe esserci almeno quella per la comunicazione a bassa velocità.
Tradotto il 06-07-2026, 19:41.
|
|
| Torna su |
|
 |
|