CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Angolo di sterzata Alfa 159

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
il_bianka
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-01-2010, 17:23    Oggetto: Angolo di sterzata Alfa 159 Cita

Ciao a tutti. Vorrei leggere l'angolo di sterzata che mi è stato detto che dovrebbe essere trasmesso sul bus CAN. Qualcuno sa se tutte le Alfa Romeo utilizzano lo stesso schema di protocollo CAN? Ho trovato su internet alcuni schemi per il connettore OBD di un'Alfa 147 in cui sembra che entrambi i bus CAN siano disponibili (veloce e lento). Funzionerebbe su una 159?
Qualcuno sa qual è l'ID per identificare i dati provenienti dal sensore del volante? Oppure, è facile ricostruire il processo analizzando i dati?
Grazie per il vostro aiuto e mi scuso per eventuali domande banali, ma non ho esperienza con questo protocollo.

Tradotto il 06-07-2026, 19:40.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio08-01-2010, 19:06    Oggetto: Oggetto: Angolo di sterzata Alfa 159 Cita

Ciao il-bianka.
Dovrebbe essere facile scoprire qual è l'identificativo LWS. Non credo che tutti i modelli siano uguali su tutte le Alfa Romeo.
Che tipo di hardware avete?

Tradotto il 06-07-2026, 19:40.
Torna su
il_bianka
Ospite

Messaggio08-01-2010, 19:17    Oggetto: Oggetto: Angolo di sterzata Alfa 159 Cita

Al momento, non ho ancora nessuna componente hardware. Fuchs ha suggerito un modello di mictronics.de. Se avete qualche suggerimento, fatemelo sapere. In particolare, mi interessa sapere qual è il software migliore per poter interpretare i dati che ottengo. Sapete se l'angolo di sterzata viene trasmesso tramite il CAN a bassa velocità o il CAN ad alta velocità? Al momento, non riesco ancora a trovare un sito web che mostri la disposizione dei pin del connettore OBD dell'Alfa 159, ma sicuramente dovrebbe esserci almeno quella per la comunicazione a bassa velocità.

Tradotto il 06-07-2026, 19:41.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smart 451 Lenkwinkel von Lenkrad, zu Lenkwinkel der Reifen Generale
Nessun nuovo messaggio Alfa Romeo 147 JTD 16V Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Angolo di sterzata Mercedes Classe B (T 245) Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Checksumma, angolo di sterzata e sensore di coppia dello ... CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: