CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Angolo di sterzata Alfa 159

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
il_bianka
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-01-2010, 17:23    Oggetto: Angolo di sterzata Alfa 159 Cita

Ciao a tutti. Vorrei leggere l'angolo di sterzata che mi è stato detto che dovrebbe essere trasmesso sul bus CAN. Qualcuno sa se tutte le Alfa Romeo utilizzano lo stesso schema di protocollo CAN? Ho trovato su internet alcuni schemi per il connettore OBD di un'Alfa 147 in cui sembra che entrambi i bus CAN siano disponibili (veloce e lento). Funzionerebbe su una 159?
Qualcuno sa qual è l'ID per identificare i dati provenienti dal sensore del volante? Oppure, è facile ricostruire il processo analizzando i dati?
Grazie per il vostro aiuto e mi scuso per eventuali domande banali, ma non ho esperienza con questo protocollo.

Tradotto il 06-07-2026, 19:40.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio08-01-2010, 19:06    Oggetto: Oggetto: Angolo di sterzata Alfa 159 Cita

Ciao il-bianka.
Dovrebbe essere facile scoprire qual è l'identificativo LWS. Non credo che tutti i modelli siano uguali su tutte le Alfa Romeo.
Che tipo di hardware avete?

Tradotto il 06-07-2026, 19:40.
Torna su
il_bianka
Ospite

Messaggio08-01-2010, 19:17    Oggetto: Oggetto: Angolo di sterzata Alfa 159 Cita