CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Audi A3 8P: Prezzo, Usato e Ricambi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
Snake
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-01-2010, 15:39    Oggetto: Audi A3 8P: Prezzo, Usato e Ricambi Cita

Ciao,

Sto attualmente cercando informazioni sul sistema CAN nelle auto Audi e spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio, perché ho diverse domande.

Ho sentito parlare di 3 CAN bus: motore, comfort e infotainment. Oppure, 'comfort' e 'infotainment' sono la stessa cosa?

Sul bus CAN del motore vengono trasmesse informazioni come la velocità di rotazione e la velocità... a una velocità di 500 kbps? Cosa viene trasmesso sul bus CAN dedicato al comfort? A una velocità di 100 kbps?

E dove posso trovare l'accesso ai diversi CAN bus? Questo mi porta alla mia prossima domanda: cosa esattamente esce dalla presa viola situata a sinistra del volante? Vengono trasmessi dati continuamente, oppure è necessario prima attivare la presa? È una presa OBD 2? Perché, sebbene qui siano indicati 'CAN High', 'CAN Low' e 'GND', sembra che in alcune delle mie prese non ci siano contatti in quelle posizioni.

Spero che qualcuno voglia esprimere la propria opinione icon_smile.gif. Se qualcun altro vuole raccontarmi qualcosa, può farlo pure.

Cordiali saluti.

Tradotto il 11-08-2026, 1:32.
Torna su
djsmokie
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-09-2012, 22:37    Oggetto: Audi A3 8P: Prezzo, Usato e Ricambi Cita

Ciao,

Mi piacerebbe saperne di più anche io.

Ci sono già novità a riguardo?

Tradotto il 11-08-2026, 1:33.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Identificatore CAN-Bus Audi (generale), direttamente da A... Generale
Nessun nuovo messaggio Audi A2/A3: CAN data, assistenza richiesta. CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F e sistema MMI CAN Motore
Nessun nuovo messaggio VW Audi VAG ID 575 Bus CAN Generale
Vai a: