Sto da giorni cercando invano di controllare il quadro strumenti di una Smart ForTwo al di fuori dell'auto.
Principalmente, vorrei attivare l'indicatore di livello del carburante, la temperatura e il contachilometri, per poterlo utilizzare durante un...
Smart convertita ad alimentazione elettrica, con il display LCD 'morto' riattivato grazie alla mancanza di centralina motore.
Per utilizzare annunci pubblicitari efficaci. (Attualmente, però, ho solo un annuncio completo). Ciao, non ho l'auto a disposizione.
È necessario eseguire qualche tipo di inizializzazione del display o dell'intero quadro strumenti?
Quando applico 12V, il tachimetro si azzera e viene visualizzato il chilometraggio, altrimenti non c'è alcuna reazione.
Aggiornamento del 04.02.2011:
Sono riuscito ad avanzare un po' di più.
Mancava l'alimentazione positiva per l'accensione (circuito 15), e ora a volte il tachimetro lampeggia.
e sono già arrivati diversi. CAN-frame collegati.
Dopo l'accensione: 510 1 7F, ripetuto 245 volte ogni 25 ms.
e 515 7 FE 07 00 00 00 0C FF
La connessione sembra funzionare, anche se al momento non posso fare molto al riguardo.
Sto lavorando effettivamente con gli ID corretti?
100 ore. Giri delle ruote. Velocità.
120 ore. Trust ABS.
320 ore. Temperatura del motore. Indicatore di marcia, controllo batteria, controllo motore, pressione dell'olio.
440h: Indicatore di direzione, freno a mano.
A2Ah Temperatura esterna. Capacità del serbatoio?
C00h: Livello del carburante?
(Questi dati provengono dalla descrizione di un esperimento di un'università tecnica.)
Ho programmato un contatore di energia (con un microcontrollore Atmega) per veicoli elettrici, ecc., che è collegato a...
La modifica dovrebbe essere adattata alla Smart modificata, e l'obiettivo principale è quello di...
Mostrare il livello di carica residua (SOC) sul display del quadro strumenti. Indicatore di movimento e controllore di temperatura.
Per ora non è così importante, ma dovrebbe essere fatto 'di lato', se il resto funzionerà.
L'ampere (eventualmente). La

indicazione attuale, che mostra l'ex conta giri, indica la potenza. (è solo un motore passo-passo).
Attualmente, genero i comandi CAN utilizzando can tool e un adattatore CAN232 Lawicel.
dato che in seguito avrei semplicemente utilizzato frame predefiniti da una lista tramite...
Interfaccia seriale di un Atmega 328 o qualcosa del genere... che si desidera inviare.
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:
(almeno così spero, visto che sono solo poche)
Controllare direttamente un controller CAN supera le mie capacità di programmazione.
per ora, un po'. Forse in seguito.
Attualmente, questo funziona abbastanza bene con altri dispositivi CAN, solo che...
Non mi piace ancora il contachilometri intelligente.
Forse qualcuno di voi ha già avuto modo di sperimentare con il tachimetro intelligente.
E ha fatto reagire la cosa...?
Cordiali saluti.
Franz.