CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rappresentazione a freccia nella mappa del navigatore VW MCD di vecchia generazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
maikblom
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-08-2011, 9:28    Oggetto: Rappresentazione a freccia nella mappa del navigatore VW MCD di vecchia generazione Cita

Ciao,

Purtroppo, non ho molta familiarità con i sistemi CAN bus, mi ci sto interessando solo da poco tempo. Ho un problema e spero di ricevere aiuto qui, dato che qui ci sono dei professionisti...
Allora, ho una Golf 5, modello 2008, versione 'Can' con motore 2.0. Ho installato il sistema MFA+ / FIS e funziona perfettamente.
Ho installato un navigatore VW MCD più vecchio, versione C (prodotto nel 2004, proveniente da Golf IV o Passat 3BG). Ho collegato tutti i cavi e funziona senza problemi. Purtroppo, non riesco a visualizzare le informazioni sul display FIS. Sospetto che la versione CAN del navigatore (c'è la connessione CAN per la comunicazione con il FIS) sia solo 1.6 o 1.4. Qualcuno ha esperienza in merito? C'è la possibilità di visualizzare le indicazioni a freccia? Utilizzo un adattatore Dietz per collegare l'accensione alla radio, il resto l'ho cablato 'analogicamente', e persino la funzione GALA funziona.
Il sistema di blocco di sicurezza della radio funziona correttamente, quindi non devo reinserire il codice in caso di interruzione di corrente, solo il display FIS (Fahrzeuginformationssystem) non funziona. La codifica per il navigatore è presente nell'auto, e anche il secondo display della radio è codificato. Purtroppo, non ho ancora un VCDS, ma ho intenzione di acquistarlo.

Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica il 21-08-2011, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Torna su
-pììt-
Ospite

Messaggio21-08-2011, 10:02    Oggetto: Rappresentazione a freccia nella mappa del navigatore VW MCD di vecchia generazione Cita

La Golf 5 utilizza il protocollo TP2.0, mentre la Golf IV utilizza il protocollo TP1.6. I due protocolli non sono compatibili. A meno che qualcuno non costruisca un gateway, non hai quasi nessuna possibilità.
Torna su
maikblom
Ospite

Messaggio23-08-2011, 21:34    Oggetto: Rappresentazione a freccia nella mappa del navigatore VW MCD di vecchia generazione Cita

Grazie per la risposta. È possibile che qualcuno costruisca un gateway di questo tipo? Chi può fare una cosa del genere? Sono comunque soddisfatto del navigatore MCD...
Quanto potrebbe costare una cosa del genere? Vi prego di inviarmi una breve informazione, un messaggio privato o un'email...

Grazie!
Torna su
maikblom
Ospite

Messaggio24-08-2011, 21:30    Oggetto: Rappresentazione a freccia nella mappa del navigatore VW MCD di vecchia generazione Cita

Ancora molte grazie per le informazioni. Purtroppo, gli adattatori funzionano nel senso opposto. Auto TP 1.6, Radio TP 2.0.
Nel mio caso, il sistema radio è il TP 1.6 e l'auto è il TP 2.0. Che peccato.
Penso che dovrò comunque acquistare il sistema RNS 300, peccato.

Nonostante ciò, grazie mille!

Se qualcuno fosse in grado di produrre un adattatore/gateway, o sapesse dove trovarne, vi prego di darmi qualche informazione!

Grazie!
Torna su
-pììt-
Ospite

Messaggio25-08-2011, 21:53    Oggetto: Rappresentazione a freccia nella mappa del navigatore VW MCD di vecchia generazione Cita

Devo ammettere che non ho letto tutto nei dettagli. Sei sicuro che funzioni solo in una direzione? Se implementati correttamente, dovrebbero funzionare in entrambe le direzioni.

Purtroppo, al momento non ho assolutamente il tempo per occuparmene, ma se ne avessi, mi dedicherei a questo argomento. Potresti provare a scrivere un messaggio privato a 'svenni'. Anche lui sa fare queste cose...
Torna su
maikblom
Ospite

Messaggio28-08-2011, 8:17    Oggetto: Rappresentazione a freccia nella mappa del navigatore VW MCD di vecchia generazione Cita

Ciao, tutto bene.

Interessante, non ci avevo mai pensato, non mi era venuto in mente che potesse funzionare in entrambe le direzioni. Ho scritto un messaggio privato a 'Svenni', vediamo se risponde...

Grazie mille!
Torna su
maikblom
Ospite

Messaggio17-09-2011, 20:53    Oggetto: Rappresentazione a freccia nella mappa del navigatore VW MCD di vecchia generazione Cita

Purtroppo, Svenni non si è fatto sentire...
Chiederò di nuovo in un'altra sezione se qualcun altro conosce la risposta...
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi Navi+ Can Log CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Problemi CAN [Audi] (disattivazione del navigatore) CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Renault Grand Scenic III: Navi an/aus CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio GPS/GNSS Daten in den Canbus für Navi VW Bus CAN Generale
Vai a: