CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ordine corretto per la modalità LISTE?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Autore Messaggio
rletos
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-01-2007, 16:08    Oggetto: Ordine corretto per la modalità LISTE? Cita

Ciao,

Qualcuno con esperienza può spiegarmi, nel dettaglio e in quale sequenza, come accendere, inizializzare e collegare un adattatore CANUSB per la modalità 'LISTEN' in modo da garantire con il 100% di certezza che nessun comando venga trasmesso?
Proverei quanto segue:

1) Accendere il portatile e avviare il sistema operativo.
2) Inserire l'adattatore CANHACK.
3) Avviare il software per hacker CAN.
4) Scegliere la velocità di trasmissione, ecc.
5) Avviare il motore.
6) Adattatore CANHACK per collegare al bus CAN del motore.
7) Osservare...?

L'ordine è corretto o posso aspettarmi dei problemi? La mia macchina è stata piuttosto costosa, e non voglio rovinarla.

Si riesce a capire, tramite l'interfaccia CANHACK, se il dispositivo è in modalità 'LISTEN', ad esempio tramite una spia luminosa?

Grazie!
Torna su
MadestCat
Ospite

Messaggio21-03-2007, 20:16    Oggetto: Ordine corretto per la modalità LISTE? Cita

Certo, sto anche io sperimentando, perché voglio leggere i dati con LabView.

Beh, penso che non importi quando colleghi l'adattatore all'auto.

Ho però dei problemi con i comandi.
Secondo me:
- Operazioni da eseguire immediatamente dopo l'accensione, altrimenti inserire 'C[CR]' in precedenza.
- 's6[CR]' per indicare la velocità.
- 'L[CR]' per indicare la modalità 'solo visualizzazione'.

Dovrebbero esserci dati CAN che scorrono attraverso il cavo, ma io non ricevo nulla. Ho sbagliato qualcosa?
Torna su
vespadriver
Ospite

Messaggio21-03-2007, 23:10    Oggetto: Ordine corretto per la modalità LISTE? Cita

S6
Z1
L.
e poi interrogare la coda icon_rolleyes.gif

In generale, è piuttosto semplice, tuttavia, la semplice connessione seriale è troppo lenta per un sistema CAN da 500k.
Ormai utilizzo la libreria FTDI che permette di trasferire i dati sul disco in modo efficiente e veloce. Successivamente, elaborerò i dati offline (anche tramite LabView) e cercherò di capire cosa si cela dietro a quelle identificazioni.

Se desideri ricevere le mie informazioni sui prodotti, inviami il tuo indirizzo e-mail tramite messaggio privato.

Sebastian.

PS:
[img][/img]

È stato registrato sul CAN bus del sistema di trasmissione del mio Smart.
Velocità di rotazione delle ruote.
Velocità del motore.
e un sacchetto con ID sconosciute.http://home.snafu.de/sebastian.kausche/Roady/can/cantest10.gif{MARKER}

Ultima modifica il 28-02-2012, 16:18, modificato 2 volte in totale.
Torna su
rletos
Ospite

Messaggio02-04-2007, 14:01    Oggetto: Ordine corretto per la modalità LISTE? Cita

Ciao,

Nel frattempo, l'ho testato personalmente e funziona per me. Comunque, grazie per le informazioni.

@vespadriver
Belle immagini, con quale strumento le hai realizzate? Con LabView? È gratuito?

Ho anche difficoltà a decodificare e comprendere diversi ID. Intendi che questi prodotti sono sempre specifici per un determinato produttore?

Grazie!
Torna su
vespadriver
Ospite

Messaggio02-04-2007, 17:48    Oggetto: Ordine corretto per la modalità LISTE? Cita

Ciao,
Bene che funzioni.
Sì, esatto, LabVIEW non è gratuito, ma credo che ci sia una versione di prova disponibile presso National Instruments <!-- m --><a class='postlink' href='http://www.ni.com/labview/d/'></a>, non so in che misura sia limitata. Comunque, si possono sicuramente utilizzare qualsiasi linguaggio di programmazione per registrare i dati su disco. Successivamente, puoi riordinare i dati con qualsiasi strumento, probabilmente più velocemente che con LabVIEW, e poi visualizzarli in Excel o simili. Ho usato LabVIEW perché è in grado di farlo e lo fa meglio rispetto ai linguaggi più comuni. In C, Basic o qualsiasi altro linguaggio, avrei impiegato più tempo, quindi prendi semplicemente quello che hai a disposizione e che ti è utile.

Gli identificativi sono sempre molto specifici per ogni produttore, ma se sei fortunato, potresti trovare qualcuno che se ne è già occupato. Purtroppo, non sono riuscito a trovare nessuno che avesse fatto qualcosa di simile su una Smart.
Certo, esistono proprio dei forum per questo. Scrivi semplicemente che tipo di auto hai e cosa hai intenzione di fare, magari trovi qualcun altro con la stessa passione.<!-- m -->http://www.ni.com/labview/d/{MARKER}{MARKER}
Torna su

Valutazioni - Ordine corretto per la modalità LISTE?

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio CAN Bus gezielt High/LOW setzen. und richtige HW und API ges Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio TV Free fuer PC am RNS-E Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Welches Interface ist fuer uns geeignet? Bus CAN Generale
Vai a: