CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Software CAN per camion: soluzioni e vantaggi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
hoshauch

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-01-2018, 14:43    Oggetto: Software CAN per camion: soluzioni e vantaggi Cita

Buongiorno,

Sono alla ricerca di hardware e software per poter leggere i dati del bus CAN di diversi camion. È così che sono arrivato a questo forum. Purtroppo, tramite la ricerca, ho trovato poche informazioni su CAN e camion, quindi ecco le mie domande:

È possibile utilizzare un'interfaccia CAN di tipo hardware RKS+CAN?
La rete di alimentazione dei camion funziona a 24 volt.
Vorrei analizzare i dati utilizzando il mio codice, quindi un dispositivo diagnostico preconfigurato non mi sarebbe molto utile.

Cordiali saluti,
Max.

Tradotto il 08-08-2026, 17:42.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio10-01-2018, 15:39    Oggetto: Software CAN per camion: soluzioni e vantaggi Cita

Ciao,

L'interfaccia CAN del dispositivo RKS+ viene alimentata tramite la connessione USB oppure tramite la porta OBD2.

La spina OBD2 è progettata per prese di diagnostica a 12V; le prese di diagnostica a 24V sono leggermente diverse e non possono essere collegate. I +24V non devono essere collegati alla connessione +12V sull'interfaccia CAN!

Non importa, a seconda di cosa si vuole fare: è inclusa una connettore OBD2 compatibile con l'interfaccia, e ovviamente è possibile collegare i cavi }CAN-H, CAN-L e massa} ai bus desiderati nel camion. La tensione di bordo del veicolo diventa quindi irrilevante.

Cordiali saluti, Rainer.

OBD2-Pinout.gif
 Descrizione:
 Belegung OBD2-Buchse und Diagnose-CAN
 Dimensione file:  3.24 KB
 Visualizzato:  1527 volte

OBD2-Pinout.gif

Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 08-08-2026, 17:44.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Software per CAN Bus CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Nessun nuovo messaggio Software RKS+CAN: App personalizzata Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Software per la lettura dei dati sui gru a torre Strumenti software CAN e software
Vai a: