CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Saluti da Hannover (Weblog Ruedist)

CANhack.de - Indice
Visualizzazione profilo: Ruedist

Messaggi totali:  1
[0,02% di tutti i messaggi / 0,00 messaggi al giorno]
Mostra tutti i messaggi di Ruedist
Sito Web: 
Professione:   
Interessi:   
Punti quiz:  0
Pacchetto supporto:  Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
Contatto Ruedist
Indirizzo email:   
Messaggio Privato:  MP
Weblog - Ruedist
Messaggio20-04-2018, 21:28    Oggetto: Saluti da Hannover Cita

Cari utenti del forum,

Sono Rüdiger e sono nuovo nel campo del "CAN hacking".

Il progetto che mi ha portato qui è il seguente: ho la possibilità di utilizzare una Mercedes-Benz Classe S (modello intermedio). Inizialmente, volevo collegare un Raspberry Pi al sintonizzatore TV integrato e controllarlo tramite un mouse wireless. Purtroppo, per motivi sconosciuti, da quando ho effettuato la prima connessione riuscita, l'audio del sintonizzatore TV non funziona più.

Adesso sto pensando se sia possibile collegare direttamente il Raspberry Pi, al posto del sintonizzatore TV. Tuttavia, per farlo, bisognerebbe prima di tutto "ingannare" il sistema Comand (versione DX con D2B e display 16:9) facendogli credere che sia collegato un sintonizzatore TV, e inoltre mantenere attivo il sistema Comand. Idealmente, sarebbe anche possibile controllare il Raspberry Pi tramite i comandi del sistema Comand e i pulsanti sul volante.

Comunque, sarei molto felice di trovare qui qualcuno che possa darmi una mano o condividere le proprie conoscenze sull'argomento.

Cordiali saluti.

Rüdiger, detto Rüdist icon_smile.gif.

Tradotto il 26-07-2026, 13:02.
Torna su
Profilo MP  
Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Presentazione utente, siti web personali
Vai a: