CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Ciao (Weblog motte)

CANhack.de - Indice
Visualizzazione profilo: motte

Messaggi totali:  4
[0,09% di tutti i messaggi / 0,00 messaggi al giorno]
Mostra tutti i messaggi di motte
Sito Web: 
Professione:   
Interessi:   
Punti quiz:  0
Pacchetto supporto:  Supporto Premium
Contatto motte
Indirizzo email:   
Messaggio Privato:  MP
Weblog - motte
Messaggio02-04-2019, 12:26    Oggetto: Ciao Cita

Mi sono appena registrato in questo forum, dopo aver ordinato l'interfaccia (che è ancora in viaggio).

Attualmente, il mio progetto più importante riguarda i componenti per auto elettriche. Inizialmente, si tratterà di leggere i comandi CAN del sistema di gestione della batteria (BMS) e di inviare segnali ai caricabatterie. Inoltre, anche il mio controller del motore e la presa di ricarica funzionano solo con segnali CAN.

Sono nuovo in questo campo e dovrò probabilmente imparare ancora molto.

Saluti da Duisburg.

Michael.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Profilo MP  
Messaggio05-04-2019, 18:11    Oggetto: Ciao Cita

Benvenuti! icon_biggrin.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Torna su
Profilo MP WWW  
Messaggio13-04-2019, 23:41    Oggetto: Istruzioni Cita

C'è una guida per il software?
Non riesco proprio a capire come funziona lo strumento di invio e riproduzione. Probabilmente i segnali non vengono trasmessi.

Torna su
Profilo MP  
Messaggio14-04-2019, 12:36    Oggetto: Ciao Cita

Ciao,

L'utilizzo è in realtà molto intuitivo: vuoi rispondere ai messaggi in arrivo nella visualizzazione "Send and Replay", oppure vuoi semplicemente inviare messaggi?

Nella lista, ci sono tre tipi di voci:
- Normale modalità: il messaggio definito viene semplicemente inviato, e un orario specifico può essere configurato.
- Periodico: Un messaggio definito viene inviato periodicamente ogni x millisecondi.
- Trigger: Quando viene ricevuta una notifica che soddisfa le condizioni specificate, viene inviato il messaggio definito.

Quando si effettua uno screenshot e si clicca su "Invia tutto", viene prima inviata la notifica con l'ID CAN 0x200. Successivamente, alle ricevute di messaggi CAN con ID 0x243, viene inviato un messaggio con ID CAN 0x336.
Allo stesso modo, un messaggio dettagliato con ID CAN 0x300 invierà un messaggio con ID CAN 0x336, ma con dati diversi.

Cordiali saluti, Rainer.

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Torna su
Profilo MP WWW  
Messaggio14-04-2019, 21:28    Oggetto: Ciao Cita

Grazie.
Non mi era chiaro cosa fosse il "trigger", ma al momento non ne ho nemmeno bisogno.
Dovrebbe comparire anche nel monitor di traccia un messaggio che invio tramite la funzione "Send and Replay"? Nel mio caso, non funziona così, e nemmeno il mio caricabatterie risponde.

Torna su
Profilo MP  
Messaggio15-04-2019, 17:22    Oggetto: Ciao Cita

motte ha scritto:
Grazie.
Non mi era chiaro cosa fosse il "trigger", ma al momento non ne ho nemmeno bisogno.
Dovrebbe comparire anche nel monitor di traccia un messaggio che invio tramite la funzione "Send and Replay"? Da me, invece, non lo fa e nemmeno il mio caricabatterie funziona.

Certo, dovrebbe essere così. In quel caso, la freccia che indica la direzione di trasmissione sarebbe invertita. Potresti inviarmi uno screenshot o il tuo file, e spiegare cosa dovrebbe accadere?

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su
Profilo MP WWW  
Messaggio29-04-2019, 20:30    Oggetto: Ciao Cita

Mi dispiace, non mi sono occupato di questo da molto tempo.
Ho finalmente trovato l'errore. Dato che devo inviare l'ID 0x1806E5F4, devo passare a un ID a 29 bit.

Voglio inviare al mio caricabatterie i valori di corrente e tensione per avviare il processo di ricarica.

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Torna su
Profilo MP  
Messaggio30-04-2019, 18:34    Oggetto: Ciao Cita

Grazie mille per il riscontro! icon_smile_thumb_up.gif

Torna su
Profilo MP WWW  
Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Presentazione utente, siti web personali
Vai a: