CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Estrarre la velocità massima da K-Can

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Autore Messaggio
Eagle_1

Supporto Premium

Messaggio28-08-2019, 12:11    Oggetto: Estrarre la velocità massima da K-Can Cita

Ciao, cari membri della community di Canhack.

Per un progetto di un sistema di rilevamento e prevenzione di autovelox efficiente e intelligente, vorrei estrarre la velocità massima consentita che i miei veicoli, una BMW F11 e una i8, già mostrano nel quadro strumenti e nel display head-up, in modo da poter elaborare ulteriormente anche questo valore.
Sembra che l'informazione relativa al modello F11 sia disponibile sul connettore PT Can. Non ho ancora avuto modo di approfondire la questione dell'i8, ma probabilmente sarà simile.
Qualcuno si è già occupato di questo argomento?
Sarebbe fantastico conoscere l'ID CAN di queste informazioni.
Se non fosse possibile, quale software sarebbe adatto per rintracciare l'ID?
Finora ho realizzato solo progetti con il KCANMonitor e alcuni progetti con microcontrollori proprietari, quindi qualsiasi aiuto sarebbe molto utile.
Grazie mille in anticipo.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio01-09-2019, 20:12    Oggetto: Estrarre la velocità massima da K-Can Cita

Ciao,

Vorrei capire da dove l'auto ottiene l'informazione sul "limite di velocità", ad esempio tramite il riconoscimento di immagini dei cartelli stradali, la posizione GPS o altro.
Dopo, attivare la vista "Message-Changes" in KCANMonitor e simulare le informazioni sulla velocità: funzionerebbe se posizionassi un'immagine di carta con una velocità indicata davanti alla telecamera?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Softwareentwicklung
CANhack.de System RKS+CAN: CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
Eagle_1

Supporto Premium

Messaggio02-09-2019, 10:08    Oggetto: Estrarre la velocità massima da K-Can Cita

Ho avuto anche io l'idea dei cartelli stradali di cartone.
Sarebbe utile avere una funzione di filtro che escluda tutto ciò che è già stato modificato prima che entrino in gioco i caratteri stampati.
Credo che K-Kan Monitor non abbia questa funzione...
Torna su Profilo MP
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

CAN-Diagnose piace questo.
Messaggio02-09-2019, 17:44    Oggetto: Estrarre la velocità massima da K-Can Cita

A quanto ne so, i dati relativi al riconoscimento dei cartelli stradali sono memorizzati sul Flexray e non sul CAN. Almeno, in BMW, l'opzione di riconoscimento dei cartelli stradali è disponibile solo in combinazione con l'assistente di cambio corsia. E la telecamera è collegata al Flexray (Ast 7).
Torna su Profilo MP
Eagle_1

Supporto Premium

Messaggio03-09-2019, 11:27    Oggetto: Estrarre la velocità massima da K-Can Cita

Interessante, perché il quadro strumenti può visualizzare anche queste informazioni, e questo dipende solo dal CAN bus; quindi, come potrebbe ricevere queste informazioni altrimenti?
Torna su Profilo MP
Stesa1
Hacker
Hacker

Supporto CAN

Messaggio04-09-2019, 8:48    Oggetto: Schema dei collegamenti e descrizione Cita

Ecco lo schema dei pin del combinatore dell'I8.
Queste informazioni sono accessibili a tutti.
https://www.newtis.info/tisv2/a/en/i12-i8-cou/wiring-functional-info/body/display-information-functions/instrument-cluster/q-A71
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio CAN Geschwindigkeit Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio ID für Geschwindigkeit beim A4 B6 vs. B7 CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Audi A5/S5 Geschwindigkeit? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Geschwindigkeit Passat B7 CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: